Salviette per bambini per struccarsi

Si legge qualche volta questo consiglio in giro per la Rete o sulle riviste: avete mai provato a struccarvi con le salviette per bambini da usare al posto di quelle che nascono proprio come struccanti? Ci sono delle buone ragioni per questa scelta, vediamole.

Per cominciare il prezzo: tendenzialmente le salviettine umidificate detergenti per bambini costano meno rispetto agli struccanti tradizionali o alle salviette struccanti. Le confezioni inoltre sono spesso molto più grandi, anche se questo può rendere meno pratico il loro uso, specie quando si è in viaggio.

Le formule poi sono generalmente – pur con le dovute cautele – molto più delicate perché pensate per la pelle dei bambini e dunque prive di sostanze che posso provocare irritazioni. È però da tenere in debito conto che queste salviette non sempre, anzi quasi mai sono in grado di rimuovere il trucco più pesante, specialmente se waterproof, proprio perché non nascono per quell’uso specifico.

Di norma però la qualità dei materiali utilizzati è migliore a fronte del prezzo. Spesso i tessuti sono di puro cotone, in base alla marca. Si trovano anche salviette struccanti di puro cotone ma il prezzo in questo caso a confronto è molto più elevato.

Infine, parliamo della fragranza: c’è chi ama una lieve profumazione, chi invece non ammette che sul viso si passi una salvietta che contenga del profumo, che può allergizzare oltre che infastidire olfattivamente. Che ragione c’è di profumare una salvietta struccante? Quelle per bambini spesso sono prive di profumo oppure hanno una fragranza delicata e gradevole.

Via | TheBeautyBrains

Photo Credit | Thinkstock