Struccarsi con il panno di microfibra

panno microfibra struccante

Se non vi sentite pronte a rinunciare al divertimento di provare mille prodotti, scoprire sempre le ultime novità e rimanere infedeli ai prodotti cosmetici che pure vi piacciono pur di non perdere il gusto della scoperta, allora questo post non fa per voi. Ma se ne avete provate di tutti i colori senza mai incontrare il prodotto struccante che vada d’accordo con la vostra pelle, le vostre esigenze e i vostri gusti, potrebbe cambiarvi la vita. Solo quella cosmetica, s’intende. La beauty routine si semplifica struccandosi in modo naturale con il panno di microfibra.

Se ne parla sempre molto su forum, community online, siti dedicati alla bellezza e canali su YouTube ma non sono poi tante quelle che superano la barriera dello scetticismo affidandosi ad un semplice pezzo di stoffa per ripulire la pelle dal trucco di tutta una giornata. Eppure l’efficacia di uno strumento all’apparenza tanto banale è davvero straordinaria e pur essendo io fermamente convinta che ogni novità cosmetica vada provata per non perdersi neanche la più piccola possibilità di scoprire il prodotto per la vita, nel caso del panno devo dire che potrei quasi affermare d’aver trovato la pace dei senso. Il nirvana degli struccanti.

Di cosa si tratta precisamente: di un semplice panno, spesso di forma semplicemente rettangolare, altre volte in forma di guanto. È in microfibra, dalla grana più o meno sottile. Si bagna in acqua calda e si passa semplicemente sul viso. Rimuove il trucco, compreso il fondotinta e lo smokey eyes più deciso lasciando di stucco durante i primi utilizzi, fino ad abituarsi poi al ripetersi di questo piccolo miracolo.

Funziona su tutti i tipi di trucco, anche se naturalmente nel caso del waterproof può non essere sufficiente una sola passata. Inoltre essendo semplicemente un panno usate con acqua non provoca allergie ed è adatto dunque ad ogni tipo di pelle e nel contempo favorisce la naturale esfoliazione della pelle, lasciandola liscia al tatto e sempre luminosa e rinnovata. La prova del nove? Passare un dischetto con dello struccante classico dopo l’uso del panno: non rimuoverete niente perché ha già tolto tutto lui.

Si trova abbastanza facilmente in tutte le grandi catene di profumerie ma se volete sentirvi furbacchione acquistatelo in un hard discount, cercandolo tra i prodotti per la pulizia della casa. Risparmierete parecchi euro, perché si trova facilmente a pochissimo e il materiale è perfettamente identico. Abbiate solo cura di scegliere il tipo di microfibra a grana più fine che trovate, per un’azione più delicata possibile sulla pelle. Se il panno è troppo grande perché nasce per lavare superfici casalinghe assai più estese del vostro viso basterà ritagliarlo, ricavandone più d’uno da alternare. Ricordatevi solo che quando lo lavate in lavatrice non dovrete usare l’ammorbidente.

Photo Credit | sunshinecity su Flickr