Provato per voi: Maybelline Il Levigante Base Trucco Uniformante

di Redazione 1

Sempre alla ricerca di un buon primer, mesi fa mi sono imbattuta ne Il Levigante di Maybelline, che, se non erro, fa parte della linea Age Rewind che comprende anche correttore e fondotinta.

Sulla carta promette di rendere uniforme l’incarnato minimizzando pori, imperfezioni ma soprattutto rughette e linee d’espressione, così, per circa 8 euro, ho deciso di provarlo.

Si tratta di un gel compatto siliconico senza mezzi termini e leggendo l’inci estremamente sintetico se ne ha la conferma, ha dentro infatti solo  due siliconi, silica (per assorbire sebo ed untuosità) e 3 tra emollienti ed emulsionanti. Non ha alcun attivo quindi, sfrutta esclusivamente l’effetto estetico del silicone ed è un prodotto molto semplice e basico.

Data questa doverosa premessa sento comunque di consigliarlo anche se da usarsi occasionalmente e quotidianamente, come tutti i primer del resto.

Ne basta davvero poco, si fonde subito con l’incarnato perfezionandolo e fungendo da perfetta base per il fondotinta che migliora quindi in resa. L’effetto estetico è molto carino e performante.

Non l’ho mai applicato su tutto il viso ma solo nella zona T per minimizzare i pori e aumentare la tenuta del trucco e devo dire che mi ha soddisfatto considerato anche il rapporto qualità/prezzo.

Commenti (1)

  1. Non si trova più in commercio’.È oramai un paio di anni che lo cerco ma è introvabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>