Segreti beauty e make up per gli occhi gonfi e stanchi

di Lorena Scopelliti 1

Quante volte vi siete alzati la mattina con gli occhi gonfi, che poi venivano rimpiazzati da un’aria irrimediabilmente stanca? Ci sono alcuni piccoli accorgimenti beauty e make up che aiutano a camuffare questo aspetto: scopriamoli insieme! 

Sembra banale, ma dormire un sonno riposante risolverà molti dei vostri problemi: se avete problemi di insonnia o di sonno agitato, recatevi in erboristeria e acquistate la melatonina. Del tutto naturale, aiuta il naturale ritmo sonno-veglia in modo dolce e non invasivo. La sera cercate di non assumere alcoolici e pietanze troppo elaborate: cenate non oltre le 21, a base di verdura, carne e pesce bianco. Andate a dormire almeno tre ore dopo il pasto.

La mattina, se i vostri occhi sono gonfi e stanchi, passate la parte concava di un cucchiaio lasciato un quarto d’ora in freezer; lavate il viso alternando acqua calda e fredda per riattivare il microcircolo e stendete un gel contorno occhi fresco a base di caffeina, che avrete l’accortezza di tenere sempre in frigo. Ricordatevi che gli occhi gonfi modificano anche la qualità della pelle nella zona perioculare, rendendola spesso più secca: meglio dunque optare per un correttore fluido e non cremoso, men che meno in stick. Fissate il correttore con un velo di polvere libera illuminante, da stendere con un pennellino soffice.

Evitate lo smokey eyes e i colori troppo scuri, privilegiando il rosa e il rosa pesca con leggerissimi shimmer dorati e illuminanti: il colore rosa (non freddo) aiuta a camuffare la stanchezza oculare. Non applicate mai la matita occhi dentro l’occhio, in questo caso, ma solo sulla palpebra e sulla rima inferiore. Abbondate di mascara allungante giocando molto sulle ciglia più interne e soprattutto quelle esterne, per rendere l’occhio più grande. Se, infine, le vostre labbra sono ben curate e senza screpolature o pellicine, spostate l’attenzione e create il focus di attenzione su di esse, osando con un rossetto rosso o con colori e finish particolari come quello laccato.

 

Commenti (1)

  1. Per fissare il correttore esiste una cipria di Laura Mercier, la Secret brightening powder, unica nel suo genere! Leggerissima, impalpabile e… soprattutto luminosissima; ne basta pochissima per illuminare e schiarire il contorno occhi che assume in un istante un bellissimo effetto setoso. E cancella la stanchezza dallo sguardo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>