Consigli beauty per un look da favola il giorno delle proprie nozze

come fare per essere bellissime il giorno delle proprie nozze

Si dice sia il giorno più bello e importante della propria vita; si dice debba essere unico, speciale, mirabile e indimenticabile. Ma forse proprio a causa della quantità elefantiaca di aspettative, il giorno del proprio matrimonio rischia spesso di diventare unicamente una faticosissima prova da sforzo e uno stress difficilmente sopportabile. Il che non giova per nulla all’aspetto di una donna, anzi: la tensione a volte esplosiva e la pressione che ci si sente addosso impediscono un buon sonno riposante nei giorni precedenti la data, con la conseguenza di ottenere occhiaie pronunciate, borse sotto gli occhi, aspetto stanco e spento. L’antitesi della radiosità che ogni ragazza sogna, in altre parole.

Dunque, come prima regola possiamo suggerire la seguente: cercate di affrontare il tutto con calma e serenità. Non ambite alla perfezione dei dettagli: abbiatene cura senza esserne ossessionate, come sovente capita alle promesse spose. Il vostro mood si ripercuote sul vostro look: se sarete tranquille e rilassate i tratti si distenderanno, sarete luminose, la pelle sarà più compatta e i capelli rimarranno soffici e gestibili. E adesso qualche piccolo tips sulla beauty routine da adottare in vista del fatidico giorno

Abbiamo già detto che occorre dormire bene e di un sonno riposante: aiutatevi magari con qualche preparato naturale, come Sedividax di Aboca, che contiene un delizioso mix di estratti dalle erbe dalle proprietà calmanti e rilassanti. Non saltate le creme serali, ma andate sempre a dormire dopo aver applicato la vostra crema da notte abituale e aver steso un balsamo nutriente sul contorno occhi (perfetto il balsamo nutritivo al miele Sanoflore): lo stress del periodo tende anche ad accentuare le rughette d’espressione.

Nelle due settimane precedenti prendete la buona abitudine di bere una buona tisana drenante e depurativa, che vi aiuti a liberare le tossine e faccia sparire ogni segno di grigiore dal vostro viso, come la Tisana Depurativa di Sanoflore, nella cui formula sono presenti cinque piante: rosmarino, piccioli di ciliegia, tarassaco e tiglio. Se possibile assumete un integratore detossinante già a partire da tre mesi prima, come Imperfections D-Tox di Inneov, con uva bianca, vitamina C e Zinco presente in forma gluconata: la vostra pelle, alla fine del trattamento trimestrale, sarà assolutamente splendente!

Una decina di giorni prima, se lo desiderate e ne avete evidente necessità, recatevi dall’estetista per una pulizia del viso profonda. Potrete evitarlo se seguirete le dritte di cui sopra unitamente alla prassi di esfoliare la pelle due volte alla settimana con un trattamento in microgranuli e di terminare la fase strucco con un massaggio sul viso usando un pannetto in microfibra.

E’ consigliabile anche usare, una volta alla settimana, una buona maschera delicatamente astringente e purificante, levigante dei pori e rivelatrice della luminosità della pelle: a questo scopo la migliore in commercio è, secondo la mia diretta e personale esperienza, la Clarifying Clay Masque di Skinceuticals, contenente caolino, ossido di zinco, bentonite,  aloe, camomilla e alpha idrossiacidi come glicolico, citrico, malico, tartarico, lattico.

Assecondate la vostra pelle acquistando una crema ricca se avete caratteristiche di epidermide secca o leggera e in gel se è mista-grassa. In quest’ultimo caso la raccomandazione è non accanirvi sui brufoli o sulle imperfezioni: se dovessero presentarsi inestetismi simili non strizzateli, ma usate in modo topico un unguento alla propoli, come quello Fitocose, oppure olio essenziale puro di Tea Tree: entrambi hanno meravigliose proprietà antibatteriche, sfiammanti e purificanti.

Non dimenticate, dopo la doccia, di stendere un velo di crema corpo idratante non troppo grassa, come NutriExtra di Vichy; sotto la doccia usate un guanto loofah o in microfibra, in modo da eliminare in modo sistematico e meccanico le cellule morte. Effettuate la depilazione almeno cinque giorni prima, per intervenire con creme specifiche se dovessero presentarsi follicolite, rossori diffusi e secchezza della pelle.