Silisponge, la nuova spugnetta per il fondotinta

di Anna Cantarella Commenta

La nuova spugnetta in silicone per stendere il fondotinta

La Silisponge è una nuova spugna trasparente che serve a stendere il fondotinta. La Silisponge di Molly Cosmetics originale è realizzata totalmente in silicone e per lungo periodo è stata sold-out sul web a causa della enorme curiosità che questo nuovo prodotto ha stimolato. Esistono però anche delle spungnette in silicone anche in altre marche cosmetiche e funzionano allo stesso modo.

Il brand beauty di Hong Kong, Molly Cosmetics, ha quindi studiato questo nuovo applicatore magico per il trucco: una spugna trasparente che sembra una goccia d’acqua e che ha una consistenza gommosa. Sarebbe quindi l’evoluzione della beauty blender con la differenza che questo prodotto è fatto in silicone non poroso, un materiale super flessibile che si chiama poliuretano termoplastico, che secondo chi l’ha provata ha tantissimi vantaggi: ha una consistenza morbida e non porosa che permette di risparmiare molto prodotto perchè il fondotinta non viene assorbito dalla spugna, scivola morbida sulla pelle dando una bella sensazione di morbidezza e poi si lava facilmente con un getto d’acqua e si asciuga in pochi secondi perchè il silicone non trattiene acqua.

> BEAUTY BLENDER, LA SPUGNETTA PER FONDOTINTA A FORMA DI UOVO

Premesso che ognuno ha i sui gusti e le sue abitudini nel make-up, la Silisponge è stata provata anche da Clio Make Up che non l’ha giudicata del tutto positivamente. Infatti le spugnette in silicone hanno il problema che non stendono alla perfezione il fondotinta fluido perchè, considerato che non assorbono, lasciano un po’ di tracce sulla pelle ed è più difficile stendere un prodotto in crema in modo omogeneo. E poi – a parere di Clio – deve piacervi quella sensazione di viscido del silicone sulla pelle, ma questi sono gusti personali.

E voi avete provato la Silisponge di Molly Cosmetics o di un’altra marca? Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>