Smalti dalla Gran Bretagna, le poste impongono nuovi limiti

Brutte notizie per tutte coloro che sono solite acquistare e farsi inviare a casa gli smalti più in della Gran Bretagna: le poste inglesi, la famosa e severa Royal Mail, han infatti imposto nuovi limiti sulle importazioni dei prodotti di make up, tra cui anche smalti e profumi.

Dal 14 gennaio la Royal Mail ha dichiarato di aver sposato le direttive dell’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile rendendo così ancora più difficili le importazioni dei prodotti di bellezza più amati dalle ragazze di tutto il mondo.

Gli smalti per unghie sono stati infatti inseriti tra le merci pericolose (poiché infiammabili) e potranno essere inviati tramite le poste inglesi solo all’interno dei confini nazionali (seguendo le restrizioni imposte che richiedono l’invio massimo di quattro boccette di smalto da 150 ml ciascuna); resta proibito l’invio degli smalti all’esterno dei confini inglesi da parte delle aziende del beauty che d’ora in poi non potranno più scegliere le Royal Mail per l’invio dei loro prodotti dedicati alla bellezza delle unghie.

Dando un’occhiata al web abbiamo scoperto che sono numerose le ragazze che, dopo aver effettuato un ordine presso una delle case cosmetiche inglesi, hanno dichiarato di non aver mai ricevuto il pacco, un problema comune a tutti gli ordini realizzati dopo la direttiva citata.

Come risolvere il problema e limitare i danni? Per non sbagliare e dover rinunciare al proprio ordine (oltre a dover perdere del denaro), consigliamo a tutte le amanti dello shopping di bellezza di consultare la pagina dedicata ai termini delle spedizioni in territorio internazionale e tradurre, da sole, con l’aiuto di un’amica o di un dizionario, tutte le norme citate. Nel caso in cui non siano specificate regole e norme di spedizione è consigliabile inviare una e-mail all’azienda produttrice chiedendo loro spiegazioni e informazioni circa la spedizione e i diritti del consumatore. Avete effettuato l’ordine dopo aver ottenuto il via libera dalla casa cosmetica ma temete di non poter ricevere il pacco? Contattate il consumer care e chiedete se l’azienda ha contemplato la possibilità di potervi rimborsare nel caso in cui l’ordine non arrivi a vostra destinazione… Insomma, meglio essere prudenti!

Photo Credits | Thinkstock