Smalti magnetici: Magnetic Nail Lacquer, Kiko

La collezione Kiko dedicata agli smalti magnetici si arricchisce di nuove fantasie, tutte ideate per rendere speciali le unghie delle amanti degli smalti magnetici. Tra la gamma degli smalti magnetici e delle loro fantasie si aggiunge ora il motivo a spirale, una fantasia realizzata grazie all’inserimento di particelle metalliche che attratte dalla calamita si spostano e disegnano effetti magici sulle nostre unghie.

Come realizzare un effetto magnetico senza errori? Kiko consiglia di abbinare l’applicazione di uno smalto scuro come base, in questo modo il colore dello smalto magnetico, e l’effetto che andrete a disegnare, sarà ancora più definito.

– Applicate una base per smalto sulle unghie e lasciatela asciugare, di seguito applicate uno smalto scuro e lasciatelo asciugare per qualche minuto.
– Agitate il flacone di smalto Magnetic Nail Lacquer e stendetene uno strato sottile di colore sull’unghia. Senza lasciarlo asciugare, avvicinate subito il magnete Nail Art Magnet allo smalto senza toccare l’unghia. Ripetete l’operazione su ogni unghia e lasciatele asciugare prima di mostrarle ad amici e parenti!

Per ogni fantasia Kiko offre un suggerimento speciale, un consiglio che vi aiuterà a ottenere un effetto ancora più preciso. Eccolo:

Nail Art Magnet 01 Stripes: Per un effetto ancora più preciso, tenete il magnete inclinato appoggiandone un lato sul dito, nella zona appena sottostante l’unghia
Nail Art Magnet 02 Star e 03 Swirl: Allineate il centro del magnete con il centro dell’unghia. Contate fino a sette prima di allontanare il magnete
Nail Art Magnet 01 Stripes: Per realizzare l’effetto “a maglia”, applicate il magnete in direzione orizzontale per quattro secondi e fatelo lo stesso poi in allineamento verticale

Se, durante le operazioni di applicazione, il magnete dovesse sporcarsi con lo smalto che avete applicato sull’unghia, prendete un batuffolo di cotone e bagnatelo con il solvente per unghie, passatelo su tutto il magnete e asciugatelo poi accuratamente. In questo modo non comprometterete la prossima nail art!