Smalto nude, ecco come sceglierlo

Anche quest’anno lo smalto nude sarà un must della stagione primaverile, un colore da sfoggiare nei mesi in cui la natura si risveglia e mostra tutti i suoi colori. Scegliere lo smalto nude perfetto, però, non è facilissimo ed è per questo motivo che noi di LeShampiste abbiamo scelto di creare per voi una piccola guida.

Deborah Lippmann, creatrice dell’omonimo marchio cosmetico, ha pubblicato on line i consigli migliori per scegliere lo smalto nude perfetto, piccoli consigli da applicare durante una delle tante visite nella pianificate vostra profumeria preferita.

Ecco le parole dell’esperta di bellezza:

Il nostro corpo ci dice molto sui colori che sono giusti o sbagliati per noi. Se indossate un colore, in particolare un colore nude, e questo non vi sta bene, non vi dona, la pelle delle vostre mani sarà messa in esposizione, così come le vostre cuticole (soprattutto se non sono in ottima salute!). Il mio consiglio? Quello che faccio io, anche quando scelgo un colore per me stessa, è di stendere il colore una volta, questa prima passata sarà molto chiara e con le successive passate potrete scegliere quale tonalità e intensità di colore fa per voi.

I consigli di Deborah Lippmann si rivelano sicuramente molto utili: le stesura di uno smalto cambia molto dalla prima all’ultima applicazione e la stesura del colore potrebbe davvero aiutarci a raggiungere l’intensità di colore che fa per noi.

E se il colore non è ancora in vostro possesso ma vi trovate nella vostra profumeria di fiducia? Portate con voi del nastro adesivo trasparente da applicare sulle unghie e, su questo, stendete il vostro colore tester. Procedete nello stesso modo applicando il colore sul nastro adesivo e procedendo per gradi: se il colore vi convince potrete acquistarlo e portarlo con voi, in caso contrario potrete ripetere lo stesso procedimento con un’altra tonalità tester.