Strategie beauty per la pelle maschile

di Lorena Scopelliti Commenta

Da qualche anno a questa parte è aumentato esponenzialmente l’interesse degli uomini verso l’universo dello skin&body care: contestualmente, di conseguenza, il mercato ha risposto con un incremento delle vendire e delle proposte commerciali. Non ha subiti sostanziali cambiamenti, invece, l’aspetto della faccenda dedicato all’informazione e alla comunicazione: gli uomini, pur essendo interessati, si trovano spesso spaesati davanti a una moltitudine di prodotti dai nomi anglofrancesi e dagli obiettivi poco chiari. Dipaniamo insieme la matassa beauty!

Cercate un prodotto idratante, ma non grasso, adatto a una pelle normale e sensibile? Magari durante l’inverno tendete ad avere l’epidermide secca e reattiva, che si arrossa facilmente, con qualche pellicina che fa capolino qua e là: un prodotto trasversale ed efficace è XY Homme Gel Idratante Effetto Barriera di La Roche Posay, che contiene glicerina, fermenti estremofili e manganese. Distende immediatamente i tratti e garantisce una duratura idratazione durante l’arco della giornata.

Se il vostro cruccio è la pelle pista, che si lucida facilmente, provate Normactiv Cg fluido idratante purificante della linea Vichy Homme, con Vitamina C Glucosilata: regola la produzione di sebo, attenua le imperfezioni e aiuta a restringere i pori, purificando l’epidermide e lasciandola opacizzata e matte.

Per aiutare a sgonfiare la zona del contorno occhi e a ridurre l’aspetto delle occhiaie il prodotto ideale è Clinique Skin Supplies For Men Anti-Fatigue Cooling Eye Gel: applicazione lampo grazie alla sfera roll-on in acciaio inossidabile medicale, contiene ingredienti dalle proprietà lenitive come amentoflavone, estratto di luppolo e caffeina.

Per chi è alla ricerca di una crema che aiuti a prevenire le rughe consigliamo Anti-Rides Fermeté di Clarins, formulato appositamente per i primi segni dell’invecchiamento. ha la texture piacevole e fondente di un balsamo, ricco ma di ottimo assorbimento. Nella formula è presente l’estratto di acmella oleracea, che proprietà rsassodanti e rigeneranti rassoda. La caffeina contrasta il rilassamento dei contorni inferiori del viso, per un aspetto più riposato fin dalla prima applicazione.

Photo credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>