Strisce per la depilazione fai da te

http://youtu.be/lvMAP4Pvr94

Quante volte dopo aver preparato la ceretta ci accorgiamo che le strisce rimaste nella vecchia confezione sono pochissime? Bisogna farne economia perché bastino e la ceretta risulta un po’ un pasticcio, un po’ sommaria, né possiamo ripulirci, rivestirci, sprecare la cera già preparata per correre in negozio, sperare che sia aperto e ricominciare da zero. Quasi mai ne avremmo il tempo e men che meno la voglia. Tutto questo si risolve facilmente preparando le strisce fai da te in modo poco dispendioso, sia di tempo che di denaro.

La soluzione del video è un’ottima alternativa alle strisce di carta che di solito vengono incluse nelle confezioni di cera o che è più facile trovare sugli scaffali dei supermercati e dei negozi specializzati. Garantiscono inoltre una maggiore morbidezza e manualità e vi suggeriscono anche un modo per riciclare qualche vecchia maglietta bucherellata destinata ormai al cestino della spazzatura. I materiali necessari infatti saranno unicamente vecchi panni di cotone, preferibilmente t-shirt, e delle comunissime forbici.

Seguendo le istruzioni del video, cominciate eliminando il collo dalla maglietta. Dunque procedete tagliando a strisce la maglietta senza tenere troppo in conto la precisione e la regolarità dei bordi, ma regolandovi in base alle vostre esigenze per la loro lunghezza e larghezza. Per le gambe saranno più strette e lunghe, per le braccia necessariamente più piccole, così come per l’inguine, se vi avventurate nella depilazione fai da te anche per quella zona.

Sarà un’operazione semplicissima, perché una volta praticati i tagli iniziali, le strisce si strapperanno facilmente e in maniera piuttosto regolare. Potete poi regolare dei pezzi più piccoli in base a zone del corpo da depilare più difficili o meno estese delle gambe, addirittura per i baffetti o le sopracciglia. Preparatene in abbondanza e conservatele in un sacchetto in modo da averne sempre una discreta scorta all’occorrenza.