Tendenze capelli estate 2012: Tie & Dye e Duetto di Jean Louis David

tendenze capelli estate 2012 tie dye e duetto jean louis david

Tra le novità dell’estate 2012 per i capelli, le più consistenti riguardano il colore. C’è un variegato mondo di tonalità tra cui scegliere, tutte bellissime: biondi brillanti, castani caldi e tonalità estrose come il rosa o l’azzurro. Con la giusta attenzione per le caratteristiche dei vostri capelli e per i colori della vostra carnagione, potreste approfittarne per scegliere un nuovo colore di capelli oppure un servizio di colorazione innovativo, che sia riflessante come lo chatouche. Le novità di Jean Louis David si chiamano Tye & Dye e Duetto, che permettono di ottenere un colore multisfaccettato, riflessato, mai piatto e uniforme.

Tye & Dye letteralmente significa “piega e tingi” ed è una tecnica abbastanza antica utilizzata per tingere i tessuti, abbastanza simile al batik. I parrucchieri di Jean Louis David la eseguono suddividendo i capelli in ciocche che poi vengono arrotolate a forma di chiocciola. Ogni ciocca ripiegata viene poi colorata con la tinta prescelta e il risultato è un colore dalle mille sfumature. La tecnica Tye & Dye si applica preferibilmente su capelli lunghi o di lunghezza e media e si può scegliere di applicare il colore sulla base naturale o leggermente schiarita e di ottenere un effetto più o meno accentualto di contrasto, a seconda dei gusti e delle esigenze. L’effetto sarà molto più visibile se la differenza tra la base  e le punte schiarite è più evidente.

tendenze capelli estate 2012 tie & dye duetto jean louis david

 

Duetto è l’innovativo servizio di colorazione che si basa sulla scelta di due colori con cui realizzare degli effetti di luce sull’intera chioma. I capelli vengono lavorati in verticale e si sceglie un colore più chiaro per le ciocche che si trovano intorno al viso e uno più scuro per le ciocche di copertura. L’effetto è gradevolissimo perchè il viso risulta molto illuminato dai contrasti evidenti mentre il resto della chioma resta di un colore più uniforme, leggermente riflessato.

Photo Credit| Jean Louis David