Esplorando le tendenze per il colore di capelli autunno- inverno 2013 abbiamo scoperto una interessante novità: il 2014 vedrà i colori sobri andare molto di moda! Gli esperti di Jean Louis David ci assicurano che il prossimo inverno sarà un trionfo di colori naturali, tonalità pace e riflessi armoniosi in perfetto accordo con la base naturale. Finalmente dopo gli eccessi abbiamo ritrovato un piccolo ritorno alla naturalezza.
Se siete di quelle che non vogliono passare inosservate non disperate. Ci sono sempre i colori fluo e le ciocche colorate, che sono sempre molto di tendenza soprattutto nelle pettinature in stile punk-rock. Se invece vi piace un look sobrio e più dimesso, vi basterà scegliere il colore che più vi rappresenta e poi farvi aiutare dal vostro acconciatore per trovare la sfumatura naturale che più si adatta alle vostre esigenze.
Le castane potranno scegliere il castano medio o scuro, da illuminare con dei riflessi dorati, come il sunlight che si applica solo sulla parte alta della chioma per rendere più sfaccettato il colore. Il castano è una tonalità molto naturale che ammorbidisce i lineamenti e addolcisce il viso. Se siete more naturali, il castano è il vostro colore!
Se vi affascina il rosso e la sua prorompente sensualità, ma non volete esagerare, scegliete un rosso con sfumature mogano. Se invece avete in mente un drastico cambio di look scegliete un rosso fiammante che in questa stagione è molto di moda. A chi amam i riflessi, gli hairstylist di Jean Louis David suggeriscono il tie & dye rovesciato. In questa versione del trattamento riflessante la base è scura e si schiariscono progressivamente i capelli della parte superiore. l risultato finale è un colore in cui le lunghezze sono più scure delle ciocche che le ricoprono.
E infine alle più coraggiose proponiamo i capelli bicolore. E’ vero che sfoggiare una chioma di due colori diversi non è semplice nella vista di tutti i giorni, ma le più intraprendenti potranno scegliere questo look, sicure di essere trendy. In genere la parte alta della chioma è più chiara delle lunghezze per creare il contrasto ma attenzione, stiamo parlando di un contrasto netto: nero-biondo!
Photo Credit| Tupelu; Getty Images