Trend capelli dell’estate 2013: stile preppy e cerchietto

di Redazione Commenta

Spread the love

Lo stile preppy è una delle tendenze più importanti dell’estate 2013. Si tratta di un mix di vari stili consacrato da Leighton Meester nella serie “Gossip Girl”. Un look da brava ragazza sofisticato e retrò, classico ma molto chic, che vi darà un aspetto elegante ma fresco. Gonne svasate, collant opachi, ballerine o mocassini, da completare con la pettinatura giusta, che potrebbe essere un’acconciatura di ricci morbidi con riga centrale, impreziosita da un cerchietto . Come utilizzare al meglio il cerchietto ce lo spiegano gli hairstylist di Jean Louis David.

E’ il nuovo accessorio must have delle fashion victims. Dimenticate l’aspetto da bambine perchè il cerchietto del 2013 non ha niente a che vedere con quel largo accessorio di raso o velluto che ci mettevano in testa le mamme. Nell’estate 2013 il cerchietto è sottile, di metallo o ricoperto di strass per acconciature da sera  più eleganti. Per un look giornaliero va bene il cerchietto più largo, l’importante è che sia ricoperto di seta, velluto o pelle e completato con stampe speciali: fiori, stampe animalier o semplicemente vernice a finitura lucida.

Il cerchietto non serve solo per tirare indietro i capelli ma è un vero accessorio moda. Per uno stile preppy da collegiale portatelo abbastanza basso sulla fronte e con i capelli sciolti. Stessa cosa se avete una corposa frangia dritta. Per un look più sofisticato potete legare i capelli in uno chignon o una coda e spoi fissare le ciocche sul davanti con dei fermagli. ricordate sempre che quando si legano, i capelli hanno bisogno di volume sulla corona. Cotonateli per bene e avrete una pettinatura perfetta!

L’altra possibilità è portare il cerchietto molto indietro sulla testa, fissandolo con delle forcine per un look più bohèmien, ideale su capelli mossi e ondulati. E se volete ottenere un aspetto più trascurato lasciate ricadere alcune ciocche libere che ci daranno un’aria fintamente trascurata.

Avete in programma un’occasione veramente speciale? Il must have in questo caso è il cerchietto-bijoux, sofisticato e molto femminile. Evitate invece le piume ed i colori fluorescenti perchè non sono più in voga!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>