WaterColors: lo smalto ad acqua bio e inodore

Per chi ama utilizzare make up minerale e per è attento all’Inci di ogni prodotto che acquista, anche gli smalti vengono reinventati in una nuova formula e creati appositamente per chi sceglie di rinunciare alle gamme più colorate e di moda (ma spesso poco naturali) per regalare alle proprie unghie un’applicazione a tutto benessere.

Gli smalti che in Inghilterra stanno appassionando le fanatiche del bio si chiamano WaterColors e sono prodotti dalla casa cosmetica The Natural Store, il paradiso virtuale del biologico che, oltre agli smalti propone molti altri prodotti per occhi, pelle e labbra. Tutti gli smalti inclusi nella gamma degli WaterColors sono creati su una base ad acquae sono totalmente inodori, un particolare che farà sicuramente felici le donne incinte alle quali, spesso, viene sconsigliata l’applicazione dello smalto. I colori dei WaterColors, prendendo forse inspirazione dai fiori di un giardino, sono tutti delicati e iperfemminili. La casa cosmetica ha infatti prodotto ben 20 tonalità di colore, nuance che vanno dal bianco latte al rosa pallido, dal rosso vino intenso e passionale fino al lilla e al viola. C’è un’ottima scelta anche per quanto riguarda il finish dei colori: tutte le appassionate di manicure possono infatti scegliere tra il finish metallizzato, quello perlato o l’effetto matt.

Per chi vuole concludere la manicure in bellezza, e senza prodotti chimici, la Natural Store mette a disposizione solventi per unghie, top coat e protezioni extra shine per un effetto finale ancora più lucido. Il costo di uno smalto è di 9,90 £, tutti i prodotti possono essere acquistati via internet e vi verranno recapitati a casa.

Ricordiamo, a tutte le appassionate del bio, che gli smalti sono inodori, completamente atossici, resistenti anche dopo l’applicazione e completamente liberi da tartrazina, toluene, DBP, xilene e formaldeide. Certo, il prezzo è un po’ caro ma siamo sicuri che ne valga assolutamente la pena!