Come applicare il fondotinta secondo Clio Make Up – VIDEO

di Anna Cantarella Commenta

La domanda è di quelle che prima  poi ci facciamo tutte: come stendere bene il fondotinta. Ad aiutarci a rispondere ci aiuta Clio, che in un recentissimo video tutorial ci spiega quali sono i metodi per applicare il fondotinta e come mettere il fondotinta perfetto in base al tipo di fondotinta che usiamo e alla tipologia della nostra pelle.

In sostanza i principali metodi per applicare il fondotinta sono tre e ve li spieghiamo insieme a Clio:

Chi ben comincia è a metà dell'opera 👌🏼😉! Tutti i segreti dell'applicazione del fondotinta 😱 E voi siete più donna-spugnetta, donna-pennello o donna-dita?! 😜 👉🏻https://blog.cliomakeup.com/2015/01/pennello-spugnetta-dita-tutti-i-metodi-per-stendere-correttamente-il-fondotinta/

Publié par ClioMakeup fun page sur lundi 17 avril 2017

1. Applicare il fondotinta con le dita

E’ sicuramente il metodo più igienico (ovviamente quando le mani sono pulite). Il fondotinta si può stendere su tutto il viso massaggiando come si fa con la crema viso oppure picchiettando con la punta delle dita. Il risultato è un effetto molto naturale, ideale per chi vuole concentrare il fondotinta su alcune zone clou del viso. Attenzione ad essere sempre precise.

FONDOTINTA IN ESTATE: SI’ O NO?

2. Applicare il fondotinta con il pennello

Esistono numerosi pennelli per applicare il fondotinta ma Clio preferisce evitare quelli con le setole che si aprono. Il migliore è – a suo parere – il classico pennello da cipria perchè ha le setole molto soffici che permettono di stendere il fondotinta liquido in modo uniforme senza creare strisce o accumuli di prodotto. Il modo migliore per applicarlo in questo modo è stenderlo prima sulla mano e poi prelevarlo con il pennello. Non utilizzate il pennello se avete brufoletti o peluria sul viso.

I NUOVI PENNELLI VISO FIRMATI DIOR

3. Applicare il fondotinta con la spugnetta

La spugnetta è un’altro dei metodi più comuni. Se avete un viso senza trppe imperfezioni potete utilizzarla come fa Clio, bagnandola e poi strizzandola benissimo e in questo modo avrete un’applicazione naturalissima. Altrimenti utilizzate la spugnetta da asciutta. Il vantaggio è che siccome la spugnetta tende ad assorbire un po’ di fondotinta, si può utilizzare per trascinarlo sul collo o sui bordi del viso per uniformare l’incarnato senza utilizzare altro prodotto.

SILISPONGE, LA NUOVA SPUGNETTA PER IL FONDOTINTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>