Beauty Parade low cost: le ciprie

ciprie viso low cost

Indispensabile per fissare il trucco e regala un’allure curata e raffinata, la cipria spesso viene demonizzata o relegata a un uso superfluo: spesso si dice che, asciugando troppo, tenda a seccare la pelle, o che l’utilizzo non sia poi così necessario. Sbagliato: a parte che le ultimissime formulazioni sono all’avanguardia e contengono spesso principi funzionali all’idratazione, saltare il passaggio cipria significa fare i conti con un incarnato più lucido o che tende maggiormente a lucidare.

Di seguito una piccola carrellata di ciprie low cost ma di ottima qualità e alte performance, da portare comodamente con voi in borsetta per tamponare eccessi di sebo ed essere sempre al top.

Di Miss Broadway la Silk Powder più economica: la trovate al supermercato e non spenderete più di dieci euro. In una praticissima confezione che contiene specchietto e spugnetta per l’applicazione, questa cipria ha una discreta consistenza, abbastanza fine, per un risultato semi-matte e luminoso. Medio-alta copertura.

Di Rimmel Stay matte, che già dal nome promette un effetto assolutamente opaco contro la lucidità sebacea: a base di base di ingredienti botanici come Cotone, Camomilla e Cetriolo per lenire e purificare la pelle e contrastare l’effetto lucido fino a 6 ore. Medio-bassa copertura.

Firmata Deborah una delle ciprie più famose e storiche, ricordata anche dalle nostre mamme: è cambiato solo il packaging, adesso a scatto e più moderno, per il resto è rimasto inalterato anche il colore rosso laccato della confezione. Consisitenza fine e leggera, copertura media.

Essence Fix and Matte si presenta con un formato in polvere libera, dal colore trasparente e neutro, adattissima ad essere utilizzata più per fissare il trucco che per i ritocchi veri e propri. Copertuta medio-bassa.

La Cipria Opacizzante Affinitone di Maybelline ha una texture impalpabile e una tecnologia intelligente che rende la polvere adattabile al nostro colore naturale scongiurando così l’effetto maschera artificiale. Copertura media.