Chanel Poudre Universelle Libre, la cipria che sublima l’incarnato

di Redazione Commenta

Vado ad incipriarmi il naso. Questa frase si sente ormai quasi solo nei film ma è un gesto per molte donne letteralmente indispensabile poichè la cipria è ancora considerata un vero e proprio segreto di bellezza.

Uniforma il colorito rendendolo omogeneo, opacizza, rende la pelle vellutata, la cipria è uno dei primi cosmetici utilizzati nell’ambito nel make up ed ancora oggi, dopo decenni, è considerata come un prodotto insostituibile da molte.

Le ciprie compatte offrono sicuramente una praticità maggiore grazie al packaging e alla polvere pressata che può essere applicata con un pennello o con una semplice piumino o spugnetta ma il fascino della versione libera sembra non passare mai di moda.

Ed è proprio una cipria libera, la Poudre Universelle Libre uno dei prodotti intramontabili e dalle performance eccezionali della nota maison Chanel che propone una polvere finissima, setosa, impalpabile, dall’estrema scorrevolezza che rende l’incarnato omogeneo, luminoso e vellutato, in una parola semplicemente sublimato.

L’effetto è satinato, quindi opaco ma estremamente naturale senza risultare gessoso o pesante e perfeziona la pelle minizzando pori e linee levigandola ed illuminandola in trasparenza.

La durata non delude, l’effetto satinato resta inalterato per tutto il giorno ed il comfort la rende adatta a quasi tutti i tipi di pelle, dalle normali, alle secche o miste mentre per le pelli grasse non possiede un potere opacizzante ed assorbente adeguato ma con un buon fondotinta a lunga tenuta potrebbe soddisfare anche chi tende a lucidare molto.

Le tonalità proposte spaziano tra la gamma dei beige dorati, 20 Naturel e 40 Doré, e i pesca, 25 Peche Clair, fino a polveri chiarissime e trasparenti delicatamente pigmentate, 20 Clair e 22 Rose Clair.

Il prezzo, 40 euro, potrebbe far desistere molte dall’acquisto ma scegliendo la Poudre Universelle Libre non solo si entra in possesso di una cipria dalle qualità eccellenti, ma anche di un prodotto che avendo una grammatura superiore rispetto ad altre ciprie, 30g, ha una durata nel tempo tale da ammortizzare la spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>