Essence, vetrina di colori per il make up delle festività natalizie: l’argento

Essence Vetrina Colori Natale 2011 ArgentoLe case cosmetiche celebrano da anni le festività natalizie con cofanetti, prodotti o intere collezioni in edizione limitata e in linea di massima i look proposti non rinunciano mai a quelle tonalità che in qualche modo ci rimandano all’atmosfera del Natale quindi l’argento, l’oro, il blu e il rosso.

Sono di certo colori particolari e che probabilmente la maggior parte delle donne non è solita usare quotidianamente ma è comunque divertente indossarli in occasione di questo piacevole periodo dell’anno. Potrebbe quindi essere l’ideale scegliere dei buoni prodotti senza spendere eccessivamente e per questo vi proponiamo oggi una vetrina di prodotti Essence perfetti per il make up del prossimo Natale. Inutile dire che per gli smalti c’è davvero l’imbarazzo della scelta (data la vasta gamma che Essence propone) e ci soffermeremo quindi su viso, occhie e labbra.

Argento

Per rendere lo sguardo luminoso sono perfetti gli ombretti mono 34 Love that Grey! e 47 Earl Grey, due grigi medio-chiari shimmer, oppure la palette a ombretti 4 colori 01 XOXO, eventualmente da usare sopra una base cremosa come gli Stay All Day Long Lasting 03 Steel the Show e 04 Stars & Stories. Per un look più intenso è possibile abbinare questi prodotti al Set Smokey Eyes nei toni del grigio 04 Show Off, o nero 01 So What?!. Per delineare l’occhio potete optare per un eyeliner liquido luminoso, come la Eyeliner Glam 04 Rising Star oppure per una classica matita occhi come la Long lasting 05 C’est la vie!.

Le tonalità argentate, più o meno intense, risaltano sicuramente di più su occhi azzurri e scuri, neri o castani, mentre tende a mortificare un pò l’occhio verde a meno che non si decida di realizzare uno smokey che in ogni caso tende a far risaltare moltissimo l’iride chiara in generale. Se utilizzate un velo di argento sugli occhi per poi puntare alle labbra intense ricordate di scegliere una nuance di rossetto o gloss, rossa ad esempio, che abbia un sottotono freddo per accordarsi alla glacialità dell’argento. Se invete preferite realizzare uno smokey, le labbra verranno lasciate ovviamente nude, anche solo con un velo di gloss, magari luminoso ed in accordo al trucco occhi come il Lipgloss XXL 16 Wanted!, trasparente con riflessi argentati.