Pronte per affrontare i cupi, grigi e freddi mesi invernali? Sembra di sentire un coro di no: guardate il bicchiere mezzo pieno e cercate di sostituire alla tristezza delle giornate più corte la piacevolezza del relax che la stagione può offrire. Momenti di intenso piacere e benessere psicofisico da ritagliarsi in tutta serenità: bagni caldi con microsfere nutrienti e peeling corpo, seguiti da dolci trattamenti ricchi e nutrienti.
Approfittate del fatto di essere più infagottate per prendervi maggiore cura delle pelle: si sa che la tendenza, piuttosto, è quella di dimenticarsi di stendere fluidi e lozioni, ma bisogna combattere questo mood ed essere proattive. Quando arriveranno la primavera e l’estate i frutti delle nostre attenzioni saranno visibili e i nostri sacrifici saranno premiati!
Ricordate che non basta stendere la crema corpo per avere una pelle vellutata e idratata: c’è bisogno di esfoliare periodicamente le cellule morte attraverso i trattamenti soft e meccanici. Potete scegliere tra gli scrub appositi o un semplice guantino leggermente ruvido da utilizzare ogni volta che vi fate la doccia. Anche i bagnoschiuma con microsfere sono perfetti allo scopo.
Se avete la pelle molto secca scegliete una formulazione ricca e fondente, simile a un burro: di Roger&Gallet la Crema dolce idratante e la Crema ricca nutriente sono disponibili in varie profumazioni come Rosa, Vaniglia e Cedro, The Vert e Lotus Bleu; si presentano in una confezione in barattolo e coccolano la pelle con una texture very rich ma non grassa, che permette un buon assorbimento del prodotto lasciando la sensazione di pelle turgida a lungo.
Se la vostra pelle non necessita di nutrimento extra e fa fatica ad assorbire le emulsioni, puntate sui fluidi corpo o lo texture in gel, come il fluido NutriExtra di Vichy o Caudalie Soin Nourissant: il primo ha un dolce e rilassante sentore di pesco unito a una consistenza estremamente fondente. Il secondo ha una texture vellutata ed è ricchissimo di estratti di piante, che oltre all’idratazione favoriscono l’elasticità cutanea, il microcircolo e svolgono un’azione antiossidante.
Photo Credits | Thinkstock