Kiko Skin Evolution, trattamento e makeup per ogni incarnato

L’ultima novità Kiko riguarda il trattamento ed il makeup di ogni incarnato, dal più chiaro al più scuro, con la nuova linea Skin Evolution, che propone soluzioni adatte a donne di ogni etnia.

Oltre ai prodotti in sè quindi, riteniamo particolarmente interessante l’idea di iniziare a distribuire referenze che si adattino a donne facenti parte di una società ormai multietnica, donne con le stesse esigenze in fatto di resa, ma con coloriti eterogenei e spesso molto differenti, dagli incarnati chiari a quelli color ebano, che fino ad ora trovavano solo nelle marche professionali, come MAC, prodotti adatti a realizzare la base per il makeup, quindi fondotinta e correttori.

Kiko propone innanzitutto un siero, in edizione limitata con il lancio della linea, il Next Evolution Serum, un siero per il trattamento delle macchie brune di ogni tipo di incarnato. Infatti, grazie alla sua azione seboequilibrante e ad attivi antiossidanti e idratanti, la pelle acquista subito un aspetto più luminoso, levigato e disteso e ritrova un colorito uniforme e luminoso.

Veniamo ora al makeup con lo Skin Evolution Foundation SPF10, uniformante, levigante, adatto a tutti i tipi di pelle e a lunga tenuta, coprenza modulabile, resa naturale senza effetto maschera, rende l’incarnato luminoso e protegge la pelle grazie al fattore di protezione solare e ad un  mix di attivi dall’azione idratante e antiossidante. Le tonalità sono 18 e vanno dalla più chiara Avorio alla scurissima Ebano.

Abbinato al fondotinta lo Skin Evolution Concealer, correttore in stick ad alta coprenza, texture cremosa e di facile applicazione, copre imperfezioni e discromie mentre protegge grazie al mix di attivi dall’azione idratante e antiossidante che mantiene la pelle morbida senza seccare o segnare. Disponibile in 8 tonalità, dalla più chiara Naturale Rosato alla scurissima Cacao.