Il make up di Katie Holms nella campagna di gioielli H. Stern

make up katie holmes campagna gioielli h.stern

Katie Holmes è sicuramente una delle donne più invidiate del mondo: ha un marito che migliaia di donne in tutto il mondo desiderano, una figlia bellissima, una bella carriera, una dimora lussuosa. Eppure ha sempre una dolce aria un po’ malinconica e triste: sarà il broncio che fin dai tempi di Dawson Creek la caratterizza, sarà forse che non è affatto facile portare sulle spalle l’enorme responsabilità di conservare intatto il mito della donna perfettina e inappuntabile che i media hanno cucito addosso.

Forse anche per dare una svolta alla sua immagine un po’ ingessata, Katie ha prestato il suo splendido viso dagli zigomi perfetti e il suo esile corpo alla campagna di gioielli made in USA firmati H.Stern: scatti sensuali, in cui la Holmes sfoggia pose e atteggiamenti very hot. A contribuire al magnetismo delle foto un bellissimo make up studiato ad arte per esaltare i suoi lineamenti perfetti e gli occhi verdissimi.

Effetto glow per l’incarnato, con l’applicazione di un fondotinta leggero e non eccessivamente coprente, dal risultato luminoso: splendida stesura del bronzer, sui toni cani del bronzo dorato, che fa anche da contouring e scolpisce l’ossatura del volto creando un gioco di ombre e luci elegante. Un uso così marcato della terra necessita di accorgimenti e mano calibrata, ma vi permetterà di apparire estremamente naturali e luminose e  potrete fare a meno di indossare il blush.

Per gli occhi il make up artist ha usato, con molta probabilità, un matitone nero effetto glossy per creare una base omogenea, su cui poi ha costruito uno smokey eyes particolarmente sensuale grazie alla sapiente sbavatura sulla rima inferiore. Per ottenere un effetto simile c’è una piccola tecnica da adottare: applicate una matita nera e morbida all’interno dell’occhio e poi strizzate le palpebre più volte. Le labbra sono nude e piene, disegnate con un contorno labbra sui toni del pesca intenso e riempite con una tinta labbra dalla nuance albicocca.

Photo credit| Photo credit| Huff Post Style