Katie Holmes, il make up e Bobbi Brown

Non è di certo nuova la notizia secondo cui Katie Holmes è la prima celebrity a fare da testimonial per la collezione primavera 2013 di uno dei più importanti marchi di make up americani, Bobbi Brown, ed anche in questa occasione alcune dichiarazioni della Holmes riguardante il rapporto di sua figlia Suri, di soli 6 anni, con i cosmetici, hanno suscitato non poche perplessità andando ad arricchire un gossip già ampliamente alimentato da indiscrezioni e follie relative alla vita fuori dagli schemi della piccola nata dal matrimonio con Tom Cruise.

Contestualmente però, Katie Holmes ha raccontato anche quello che è il suo rapporto con i cosmetici ed il makeup in un intervista rilasciata all’edizione inglese della nota rivista al femminile Glamour.

Quello che sto trasmettendo a mia figlia [è] non concentrarsi sugli sguardi […] Voglio dire, ci piace vestirsi e sarà sempre divertente indossare un lip gloss, ma la vera bellezza sta bel cuore e nella testa.

Katie ha poi ammesso di che da quando è diventata ambasciatrice Bobbi Brown ha imparato molto sul mondo del makeup e su come indossarlo grazie ai preziosi consigli della nota makeup artist americana, ad esempio come stendere correttamente un correttore e come sfruttare al meglio il blush:

Non ho mai saputo come usare correttamente il correttore fino a quando ho incontrato Bobbi. Lei mi ha mostrato come sfruttare i diversi tipi di correttori per cancellare le ombre scure e per mette in risalto il viso […] Bobbi mi ha insegnato a mettere il blush quando si ha un aria stanca e di applicarlo con movimenti verso l’alto, ossia verso le tempie, e non verso il basso […]

Ha quindi affermato di aver fatto molti errori nel passato, ma proprio sbagliando ha capito quali prodotti fossero migliori e quali no:

Attraverso tentativi ed errori, ho capito che [su di me] un rossetto nude è migliore di uno scuro […] Io uso il Bobbi Brown Long-Wear Shadow Stick nella tonalità Shadow per trasformare in 5 secondo un trucco da giorno ad uno da sera, lo applico per creare uno smokey ed è impossibile sbagliare. Mi piace anche la Brick Shimmer. compatta, è facile da applicare anche le dita quando non si ha un pennello.