Trico-masse color repair: ecco come mantenere a lungo il colore dei capelli!

trico-masse color repair mantenere colore capelli

Le donne sono più attente alla salute dei capelli che non alla forma fisica. E’ quanto emerge da una recente indagine di Doxa-Plantur, che ha analizzato le abitudini di cura e attenzione per i capelli nelle donne tra i 15 e i 34 anni. Strano ma vero, le donne nei riguardi dei capelli nutrono molti timori e paure, in particolare riguardo alla caduta precoce e all’invecchiamento. Man mano che gli anni passano, i capelli perdono brillantezza e luminosità e inevitabilmente perdono il loro colore, diventano bianchi. Inoltre nei soggetti predisposti, anche i raggi Uv possono aumentare il processo di ossidazione delle melanine, cioè delle molcole che danno il colore ai capelli, con l’inevitabile risultato che i capelli, naturali o colorati, tendono a sbiadire. Per risolvere questo problema è nato Trico-masse color repair, un nuovo prodotto ideato da Inneov, un’azienda nata dall’unione tra l’azienda alimentare Nestlè e la multinazionale leader nel mondo dei prodotti di bellazza per donne, L’Oréal.

Trico-masse color repair di Inneov è un concentrato nutrizionale per favorire la forza, il volume e la brillantezza dei capelli. E’ ideale per capelli sottoposti a stress ripetuti, come colorazioni e trattamenti, la cui fibra è diventata fragile e per questo tende a spezzarsi. La formula di Trico-masse color repair è composta di due pillole: una compressa contiene un complesso di antiossidanti (polifenoli del tè verde e dell’uva, vitamina C ed E) che insieme agli Omega 3 e all’olio di ribes proteggono i capelli dai radicali liberi e preservano la luminosità del colore, rallentandone l’invecchiamento. La capsula invece contiene la taurina, un amminoacido che protegge il bulbo pilifero e lo zinco, che insieme sono in gradi di frenare la caduta dei capelli eccessiva e l’assottigliamento del fusto.

Affinchè abbia dei risultati apprezzabili, specialmente sui capelli maturi, il trattamento Trico-masse color repair dovrebbe essere assunto per almeno due mesi di seguito. La compressa e la capsula vanno assunte contemporaneamente con l’aiuto di un bicchiere d’acqua, durante uno dei pasti principali. Il trattamento lo potete acquistare in farmacia.

Photo Credit|FarmAttiva