3 acconciature per l’inverno 2017

di Anna Cantarella Commenta

3 pettinature perfette da indossare con il cappotto e il maglione a collo alto.

Il maglione, il cappotto e la sciarpa…e i capelli? Anche loro fanno parte dell’outfit e noi vi suggeriamo 3 acconciature per l’inverno 2017, suggerite da Pinterest, che vi permetteranno di essere trendy ed elaganti anche se imbacuccate dentro gli abiti pesanti invernali. Parola d’ordine: comodità e praticità, perchè in inverno si lavora di più e si affrontano climi più rigidi.

1. Il side-hair


Il side hair in inverno è perfetto: vi consente di lasciare i capelli sciolti (o quasi), vi permette di indossare anche le sciarpe più grandi e i capelli restano gonfi e vaporosi ma sempre ordinati. Serve solo qualche forcina per appuntare i capelli da un lato della nuca mentre il resto rimane libero dall’altro lato.

2. Le trecce lunghe


Le trecce all’olandese oppure alla francese sono la scelta giusta per mettere a posto i capelli senza rinunciare a un pizzico di brio e di allegria. Più lunghe sono più belle saranno, ma le trecce attaccate al capo si possono fare anche con capelli di media lunghezza. E stanno benissimo anche sopra la sciarpa.

3. Lo chignon spettinato


In inverno piove e c’è freddo, i capelli possono sporcarsi e magari non c’è il tempo e la voglia di lavarli troppo spesso. La soluzione è lo chignon spettinato che si fa solo con un elastico e qualche forcina. Legate i capelli in una coda di cavallo e all’ultimo giro afferrate anche le lunghezze dentro l’elastico. Fissate tutto con le forcine. Lo chignon spettinato è la pettinatura perfetta per il maglione a collo alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>