3 Idee Acconciature per Carnevale 2014

costume da pirata

Per Carnevale 2014 abbiamo pensato ad alcune acconciature che vi saranno utili se avete in programma una festa in maschera. Sappiate che si tratta di pettinature molto semplici ma d’effetto, facilissime da realizzare ma abbastanza appariscenti che vi permetteranno di completare il look nel modo giusto. Tre sono le ispirazioni che abbiamo cercato di rappresentare: Marilyn Monroe, il costume da angelo e il costume da pirata.

A seconda della natura dei vostri capelli, del colore e della vostra abilità, potete scegliere il costume e l’acconciatura che vi sono più congeniali. Per Marilyn Monroe è necessario avere capelli non troppo lunghi e almeno biondi, altrimenti sarà meglio optare per una parrucca. Lisciate i capelli e poi arrotolateli nei bigodini morbidi. Lasciateli in posa almeno 4 ore. Altrimenti con un ferro arricciacapelli dal diametro grosso, create dei grandi boccoli e poi appuntateli con le forcine alla testa, fino a  quando non avrete arricciato tutta la chioma. Poi sciogliete le forcine e pettinate i capelli delicatamente, per scomporre i ricci e creare le onde morbide. L’eyeliner nero e il rossetto rosso vi daranno il tocco finale.

Per il costume da angelo vanno bene i capelli lunghi, chiari o scuri è la stessa cosa. Pettinate i capelli e lisciateli a spaghetto. Poi con un arricciacapelli, arricciate solo le punte. Potete anche utilizzare una piastra piccola. Munitevi di un cerchietto nero e rivestitelo di nastro (bianco o nero). Appicciate al cerchietto dei minuscoli fiorellini di stoffa o pezzettini di tulle bianco ad imitare i fiori. Adagiatelo sulla testa e sarete un perfetto angioletto.

Infine il costume da pirata, dedicato alle più coraggiose di voi. Capelli lunghi o corti poco importa, l’importante è avere a disposizione la piastra per fare il frisè. I capelli si adagiano su questa piastra dalla forma a fisarmonica e dopo qualche istante assumono le caratteristiche onde. Procedete applicando la piastra su tutta la chioma e solo alla fine, cotonate pochissimo le ciocche superiori, laterali e sul ciuffo in modo da ottenere un look un po’ spettinato e selvaggio.

Photo Credit| Thinkstock