Il top coat effetto gel è un prodotto indispensabile per una manicure perfetta a prova di durata. Applicando un top coat su uno smalto infatti, si riesce a creare una patina lucida e protettiva che permette allo smalto di essere più lucido e soprattutto di durare più a lungo senza sbeccarsi dopo 24 ore. In commercio esistono tantissimi prodotti di questo tipo e generalmente funzionano tutti abbastanza bene, ma noi abbiamo i nostri preferiti. Eccovi i 3 migliori top coat per unghie effetto gel.
1. Essence The Gel Top Coat
E’ uno dei più famosi top coat sul web. E’ famoso non soltanto perchè è ottimo ma anche perchè, a differenza di altri prodotti, è molto economico e non si secca facilmente. Testato e apprezzato anche da Clio Make Up, che lo considera uno dei suoi prodotti preferiti in assoluto, questo top coat è il perfetto connubio tra efficacia e prezzo abbordabile.
2. Essie Good to Go
Anche questo top coat è fenomenale. Oltre a rendere le unghia brillanti a lungo, ha un effetto sigillante anti sbeccature a lunghissima durata. Inoltre ha anche una funzione indurente che rinforza le unghie e le protegge dalle rotture. In più, si asciuga rapidissimamente e si stende senza fatica anche sullo smalto non perfettamente asciutto.
3. Collistar top coat effetto gel
Questo top coat ha un effetto specchio ma il suo punto forte è che dona maxi volume alle unghie per un aspetto effetto gel assicurato. Noi lo abbiamo provato insieme agli smalti effetto gel della stessa linea e lo abbiamo trovato soddisfacente. Unico consiglio: siccome ha una consistenza un po’ leggera applicate due passate per renderlo un po’ più resistete.