Provato per voi: Insta-Dri di Sally Hansen

Qualche giorno fa ho steso un nuovo smalto, un bel marrone cioccolato dai glitter dorati che si è poi rivelato pessimo durante la fase di asciugatura. Non soddisfatta, ho applicato un altro smalto già testato e promosso e ho scelto di guadagnare qualche secondo stendendo il top coat di Sally Hansen, Insta-Dri, il Provato per voi di oggi.

Era la prima volta che provavo questo prodotto e ricordo che era stata propria la pagina ufficiale del marchio a catturare la mia attenzione. Sulla pagina di Sally Hansen, Insta-Dri è ancora presentato come un prodotto innovativo capace di asciugare lo smalto applicato in 30 secondi e di proteggere la manicure per oltre dieci giorni; insomma, il migliore amico delle appassionate di smalti & Co. Presa così dal fervore avevo acquistato il top coat con la voglia di provarlo alla prima occasione utile, cosa che ho fatto con risultati davvero deludenti nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni.

Nella botticina dell’Insta-Dri, il marchio consiglia di applicare lo smalto, lasciare asciugare per due minuti e poi stendere il top coat. Ho seguito le indicazioni ma i risultati sono stati pessimi: dopo un minuto dall’applicazione del top coat l’asciugatura era ancora imperfetta tanto che, toccando leggermente le unghie con le dita, ho rovinato la superficie dell’applicazione che si è poi scheggiata qualche ora più tardi. Insomma, un vero disastro.

La delusione è resa più forte e indimenticabile anche a causa del prezzo del prodotto che ammonta a 11 euro circa, una cifra importante e molto alta per un top coat riservata solo ai prodotti di lusso. Non potendo purtroppo utilizzare Insta-Dri per lo scopo per il quale è stato pensato mi limiterà a utilizzare questo prodotto come un semplice smalto lucidante da applicare quando voglio lasciare le mie unghie al naturale.

Nome del prodotto: Insta-Dri
Marchio del prodotto: Sally Hansen
Prezzo: 11 € circa
Consigliato: No