I migliori prodotti make up 2011 secondo Clio

Clio Zammatteo è una ragazza deliziosa che ha saputo diffondere, insieme ad un’altra guru di Youtube come Giuliana, il concetto di make up in chiave di arte e divertimento. Dalla loro hanno entrambe il pregio di mettersi in gioco di non prendersi troppo sul serio e di essere spontanee e vitali.

Ecco un’interessante video di Clio, in cui viene stilata una sorta di classifica The best of 2011: dal trucco labbra agl occhi fino alle basi, scopriamo insieme quali sono i prodotti più meritevoli secondo la tutorialist più famosa d’Italia.

Per quanto riguarda le labbra e i rossetti, per clio i migliori sono i Rouge Allure (in particolarmente il rosso profondo La sensuelle) e uno dei Volupté Sheer candy (lo 04) firmato Yves Saint Laurent per la sua trasparenza e morbidezza. Tra i nude sceglie Pupa (num 100) e il num 1 della Deborah. La migliore tinta per le labbra è della Maybelline, essenzialmente in virtù della piacevolezza olfattiva. Contorno labbra: Diego Dalla Palma sia per le tonalità naked sia per lo scarlatto, grazie al fatto di essere morbida e scorrevole ma allo stesso tempo molto precisa. Il burrocacao vincitore è della marca Super.

Per quanto riguarda le basi Clio ha eletto come top correttori l’Airbrush di Clinique che nonostante sia poco coprente illumina e non segna la zona del contorno occhi seguito dal duo di Eve Pearl. Per le imperfezioni, invece, il celeberrimo duo di Laura Mercier asciutto e super-resistente. Per quanto riguarda i fondotinta, il migliore è risultato il Luminous silk di Giorgio Armani: luminosa e aereo. Comparto ciprie: vincono Givenchy e Clarins, grazie alla loro trasparenza e leggerezza. Fard: Creme Blush di Yves Saint Laurent num 1, un pesca delicatissimo e versatile; terra: Diego Dalla Palma num 101, naturale e non artificiosa.

Occhi: partiamo dai mascara con Faux Cils di Yves Saint Laurent, Masquara di Illamasqua, Essence e Kiko. Matite sopracciglia: Mac Flying e Bobbi Brown Medium Harsh. Matitoni ombretto, perfetti anche per chi non è pratica: Pupa, Urban Decay e Kiko i marchi citati. Matita occhi: Automatic liner 02 della collezione Clio for Pupa. Eyeliner con la punta sottilissima, in particolare quelli con glitter della Layla. Ombretti in crema di Essence, Mac, Estée Lauder, Chanel nel colore Epatant e L’oreal Infaillible bronzo dorato intenso. Per quanto riguarda le unghie hano vinto i rossi di Yves Saint Laurent, Illamasqua e Pupa. Chanel Blue Boy  tra i dark colors e, infine ,il top coat di Seche Vite.