Manca pochissimo per la fine di questo intenso e turbolento 2011. E’ tempo di bilanci anche per quanto riguarda il beauty case, non solo per il vissuto personale e relazionale: in questo post vedremo quali prodotti perfezionatori dell’incarnato (fondotinta, ciprie, basi viso e blush) sono risultati i più vincenti, efficaci e funzionali. Scopriamo la top ten e vediamo chi si aggiudica la palma del vincitore!
Alla posizione numero cinque troviamo un prodotto eccezionale per la sua longevità e capacità di attraversare le generazioni rimanendo sempre il top: la cipria libera firmata T. Leclerc offre la possibilità di uniformare l’incarnato, di illuminarlo e anche di correggere con leggerezza le caratteristiche del sottotono. Un velo di lussuosa morbidezza che ci fa risplendere e perfeziona l’intero make up.
Numero quattro: fondotinta Mat Morphose de L’Oreal. La consistenza è quella di una soffice mousse, da sfumare semplicemente con le dita. Velocità impareggiabile nel blending per un risultato abbastanza vicino alla perfezione: sublima l’incarnato, lo opacizza senza infarinarlo e seccarlo, conferisce un aspetto radioso e bonne mine immediato.
Al numero tre troviamo il primer viso Top Secrets di Yves Saint Laurent. Un freschissimo gel crema che, steso un paio di minuti prima del fondotinta, aiuta a far durare di più il trucco e appiana rughette e linee d’espressione. Regala alla grana della pelle una setosità impareggiabile e un subitaneo effetto di rimpolpamento dei tessuti che ringiovanisce il viso di cinque anni.
Posizione numero due: Creme Blush nella tonalità numero due di Yves Saint Laurent. Texture in morbida mousse, facilmente sfumabile, dall’ottima durata e dal risultato elegantemente satinato. In più un leggero sentore di rose riappacifica con il mondo non appena viene steso. La nuance numero due è un rosa abbastanza chiaro, ma visbile anche su pelli ambrate, a sottotono caldo, che illumina l’incarnato e regala subito un aspetto salutare.
La palma del vincitore se la aggiudica il Fluid Sheer di Giogio Armani nella nuance 10, un vero e proprio factotum per la bellezza del nostro viso: consistenza leggera e fondente per un fluido capace di correggere il fondotinta, fungere da blush delicatamente shimmer e anche da prodotto per realizzare un discreto contouring. La tonalità 10 stupisce per la sua universalità e trasversalità ed è vincente perché riesce a fare proprio tutto in modo sempre eccellente e raffinato.