I migliori 5 smalti del 2011

L’anno che si è appena concluso è stato molto interessante per il settore nail art e manicure. Dal mese di gennaio fino ad oggi sono state moltissime le novità che abbiamo avuto modo di scoprire e sfoggiare: smalti che cambiano colore con il caldo e il freddo, che si illuminano al buio e che profumano di frutta; oppure tonalità già note che sono state reinventate e rese più originali grazie all’effetto crackle e magnetico che ci hanno dato modo di giocare con i nostri colori preferiti.

Per non dimenticare i colori must del 2011 che, ne siamo certe, torneranno a farci visita anche il prossimo anno (sebbene in una nuova veste), abbiamo pensato di creare una top 5 degli smalti più venduti e apprezzati da tutte le fashion victim.

1. Il duo di Essie ispirato al matrimonio dell’anno: quello tra la borghese Kate Middleton e il Principe William. La loro unione è stata ammirata e invidiata da tutte le ragazze del mondo che, a cerimonia finita, hanno scelto la bella Kate come icona di stile ed eleganza.

2. Les Jeans di Chanel: Un tris di blu ricercato ovunque e distribuito solo in edizione limitata. Tre sfumature di blu da tenere nel cassetto e da riproporre orgogliosamente anche l’anno prossimo tra un aperitivo e una grigliata sulla spiaggia

3. Mimosa di Chanel: Non sarà un colore che rimarrà a lungo nella nostra memoria ma, ammettiamolo, se non l’avesse lanciato l’elegante marchio francese poche di noi avrebbero avuto il coraggio di indossare uno smalto giallo limone!

4. Smalti nude: Dopo tanto colore tutte abbiamo bisogno di mostrare unghie naturali ma al tempo stesso curate e, proprio dopo le vacanze estive, siamo stato coccolate con numerose collezioni ispirate a questo desiderio. In Italia la più apprezzata è stata quella di Maybelline (nel link)

5. I rossi di Golden Hat: Staginoe che vai, rosso che trovi. Gli smalti delle dive di un tempo lo sfoggiavano su unghie affusolate a lunghissime ma non sempre il rosso è amato dalle più giovani. A Lancôme il merito di aver creato una collezione che mettesse d’accordo le donne di ogni età