Cosmoprof 2012, dal 9 al 12 marzo Bologna apre le porte al mondo della cosmesi e della bellezza

Cosmoprof Bologna 2012Al via oggi l’edizione 2012 del più importante evento internazionale riguardante i settori di estetica, bellezza e cosmesi, il Cosmoprof, ospitato nel quartiere fieristico di Bologna.

Dal 9 al 12 marzo quindi il capoluogo emiliano apre le porte ai visitatori, professionisti del settore, giornalisti o semplici appassionati, dando l’opportunità di visitare centinaia di stand rappresentati aziende che provengono da tutto il mondo e che a loro volta hanno la possibilità di presentare al pubblico novità, tendenze e prodotti.

Grande l’evento e grandi i  numeri, basti pensare che l’edizione del 2011 ha accolto 177.287 visitatori e all’evento hanno partecipato aziende provenienti da 58 paesi per un totale di 2300 espositori di cui il 65% internazionali.

I principali settori rappresentati sono: biologico, capelli, estetica, farmaceutico, naturale, packaging, profumerie e cosmesi, unghie e Spa, e da quest’anno una novità, l’Extraordinary Gallery, una vetrina espositiva dove saranno in vendita abiti preziosi, viaggi top, design d’autore, spa, cosmetici, profumi e materie prime di nicchia, alberghi extra lusso, cibi pluristellati, opere d’arte.

Solo per citare alcuni esempi, tra le aziende più note sarà possibile trovare per l’Italia Bioline, Clarissa Nails, Equilibra, Cotoneve, Davines, Elgon, Ga.ma, Kajal Firenze, per il Regno Unito Ghd, Eyelure, Models Own, per la Germania Essence, Marbert, Catrice, Benecos e tanti altri ancora.

Verrà inoltre presentato il Beautyland, un ciclo di conferenze che si terrà negli stessi giorni della fiera e che riguarderà approfondimenti sulle tendenze del mercato statunitense, le nuove sfide della profumeria Italiana, il pro-aging come forma di bellezza, un focus on sui solari e consigli pratici per la professione estetista. L’area Bautyland ospiterà anche il Nature Green Volution, conferenze sul cosmetico naturale e biologico nel mercato europeo, tendenze e dati sul settore, aggiornamento sulle certificazioni, integratori di bellezza per pelle, capelli e unghie.

Al Cosmoprof 2012 parteciperanno anche 4 bloggers che parleranno di novità, tendenze, anteprime e curiosità: Clio Makeup, Robyberta, Girlpower e MakeUpWorld.

Inoltre negli stessi padiglioni del Cosmoprof si svolgerà contemporaneamente il Cosmopack che mette al centro dell’attenzione il packaging creativo, la produzione conto terzi, le materie prime e tutti i servizi per l’industria cosmetica.

Via | Cosmoprof