Provato per voi: piastra per capelli Ga.Ma On/Off Tourmaline

provato voi piastra gama on off tourmaline

Le appassionate di capelli lisci sono sempre alla ricerca della piastra perfetta, quella che non secca troppo i capelli, che non li rovina, che li rende morbidi e setosi e soprattutto resistenti all’umidità. Una piastra da sola forse non può rispondere a tutte queste esigenze ma di sicuro avere a che fare con prodotti professionali può facilitarci di molto la vita. Tra i prodotti per capelli che ho da poco acquistato c’è la piastra On/Off Tourmaline di Ga.Ma, marchio di prodotti professionali per capelli che potete trovare nei negozio specializzati. Questa meravigliosa piastra per capelli nera con lamelle rosso fuoco, è l’oggetto ideale se volete una piastra efficace, che non rovina i capelli e che si riscalda in pochi secondi e che, secondo me, garantisce performance altamente soddisfacenti.

La piastra Ga.Ma On/Off Tourmaline ha un trattamento con argento per rendere i capelli piu’ sani e brillanti. La superfice delle lamelle riscaldanti è in cermamica tormalina, per avere la massima protezione dei capelli durante l’acconciatura. Inoltre ha un sistema di riscaldamento Quick Heat, che grazie alle potenti resistenze in ceramica permette alla piastra di raggiungere la temperatura più elevata in pochi secondi. La piastra è fatta di una plastica nera con protettore di calore ed è dotata di un cavo girevole di 3 metri con pratico anello per appenderla durante le diverse fasi dell’acconciatura. Nella confezione inoltre troverete anche un pratico astuccio per contenere le lamelle quando non utilizzate la piastra.

piastra gama on off tourmaline

La mia esperienza personale con la piastra Ga.Ma On/Off Tourmaline è molto positiva. Avevo sempre utilizzato una piastra per capelli dotata di piastre con rivestimento in fibra di teflon, con delle buone performance che però non sono paragonabili ai risultati che si possono ottenere con la ceramica tormalina. Inoltre la fibra di teflon col tempo tende a scrostarsi fino a scoprire alcune zone delle lamelle che, quando vengono a contatto con i capelli, posso strapparli.

La piastra Ga.Ma invece è facile da maneggiare, si riscalda velocemente e con poche passate riesco ad avere una pettinatura liscia a lungo, anche se fuori fa molto caldo o c’è umidità. L’unico piccolo neo è la mancanza dei pulsanti per regolare la temperatura, che la piastra imposta automaticamente al massimo. Non è un problema per me che uso sempre la piastra a temperature elevate ma potrebbe essere un deterrente per chi non vuole superare i 180 gradi.