Kate Middleton e l’hair flip

Kate Middleton non di rado raccoglie i propri capelli. Oggi vogliamo parlarvi dell’hair flip, spesso da lei utilizzato per legare i capelli senza alcun tipo di accessorio.

Screenshot

Kate Middleton e l’acconciatura senza accessori

Si tratta di un’acconciatura molto semplice e dall’esecuzione decisamente non critica, che può essere eseguita da chiunque abbia dei capelli di media lunghezza che posseggano però una texture molto forte. Kate Middleton di solito lo utilizza quando ha necessità di raccogliere i capelli e di farlo velocemente, anche senza avere accessori a bloccarli.

È questa una delle caratteristiche più interessanti dell’hair flip, che lo rendono qualcosa da copiare per chiunque ne abbia la capacità e le possibilità. Cosa dobbiamo fare noi se vogliamo eseguire un hair flip? Per prima cosa dobbiamo dividere i capelli con le mani, lasciando una riga naturale. Possiamo anche evitare di segnare una riga precisa.

Dobbiamo poi raccogliere i nostri capelli sulla nuca o leggermente più in alto, come se volessimo fare una coda bassa, arrotolando i capelli su sé stessi, formando una sorta di spirale morbida. Il punto di forza di questa acconciatura è proprio il fatto di essere semplice e di risultare naturale. E nel momento in cui avviciniamo il nodo alla testa, dobbiamo infilare le punte all’interno del rotolo, incastrandole tra le ciocche.

Non è molto difficile alla fine, e rende abbastanza comprensibile perché una persona che ha necessità di apparire elegante come Kate Middleton lo preferisca tra quelle da eseguire anche da sola nel momento del bisogno.

Capelli raccolti in uno chignon

Anche la cognata Meghan Markle è una di quelle persone che ama particolarmente raccogliere i capelli in questo modo. È un dato di fatto che il risultato ottenibile è qualcosa che si adatta praticamente a ogni situazione. Non è qualcosa che si ricerca per un’occasione formale, ma è l’equivalente di una coda di cavallo o chignon raccolto in un momento di bisogno.

Lo ha infatti eseguito nel corso di una visita presso Marine Mille un’azienda specializzata in tessili del Regno Unito. Esiste un video nel quale la principessa raccoglie i capelli arrotolandoli e attorcigliandoli su sé stessa, infilando poi la parte finale all’interno dello chignon.

Poche semplici mosse che hanno consentito di ottenere un ottimo risultato con il minimo sforzo. E che, come ha dimostrato la stessa nobildonna, può essere seguito da chiunque abbia i capelli abbastanza lunghi da poterlo fare. Piccolo appunto: si tratta di un rimedio che è possibile mettere in pratica soprattutto se i capelli sono puliti.