Rouge Coco vince il Prix d’Excellence 2011

Dopo avervi presentato l’altro prodotto vincitore del Prix d’Excellence 2011, lo smalto Particulière 505 che ha vestito le unghie di donne famose e donne semplici e bellissime come tutte noi, abbiamo l’onore e onere di presentarvi un altro prodotto fondamentale del beauty case di Chanel: i rossetti Rouge Coco, una gamma di cremosi rossetti proposti per la prima volta il giorno di San Valentino e presto in ritorno nelle nostre profumerie con moltissime nuances.

Dopo il Rouge Coco Boy, proposto in anteprima nelle profumerie nella giornata di San Valentino, ora Chanel offre alle labbra delle donne di tutto il mondo il Rouge Coco Shine, una novità ideata in ben diciotto toanlità adatte ad ogni tipo di pelle e di carnagione rispettando però i canoni delle tinte labbra estive e ideando una texture leggera e non coprente. I nuovi Shine vengono proposti al pubblico in differenti toni, quelli del rosa (Unique, Fétish, Boy, Romance, Chance, Aventure, Antigone, Bonheur), del beige (Canotier, Biarritz, Sari D’eau, Liberté, Évasion, Rivage), del rosso (Monte Carlo, Rebelle) e dei toni del marrone (Bel ami).  

Dal comunicato della giuria del Prix d’Excellence, formata da Antonella Bussi (Presidente), Marie Claire Italia. Stefania Bellinazzo, Grazia. Andrea Berni, Cosmopolitan. Sabrina Bottone, Elle. Marta Caramelli, Vanity Fair. Momi Giancolombo, A. Antonella Grua, Gioia. Cristina Milanesi, Io Donna, si legge anche un importante dettaglio, ossia l’apertura click dell’astuccio e il raffinatissimo packaging del rossetto. Che la casa cosmetica francese avesse un innato senso dell’eleganza e gusto nello scegliere i nuovi trend in fatto di cosmetica non avevamo certo dubbi, quello che però stupisce è l’innovazione e la particolare cura del dettaglio estetico della confezione, un aspetto importante che sicuramente contribuisce a rendere il prodotto ancora più interessante e accessorio di grande moda e sinonimo di glamour.  

I Rouge Coco sono già in vendita in tutte le profumerie italiane e disponibili al prezzo di 28 euro.