Acid Summer, la collezione estate 2011 firmata Givenchy

di Lorena Scopelliti 1

Questa volta Givenchy ha fatto centro: magari non sarà una delle collezioni maquillage più portabili proposte dalla casa, ma certamente rappresenta una bella svolta cromatica, un chiaro segnale di deviazione dalle convenzioni e dalle consuetudini. Il nome della collezione dice tutto: colori acidi, brillanti, senza mezzi termini.

Solitamente le collezioni estive si fermano alle trite e ritrite terre abbronzanti, ai bronzer più o meno shimmer (e puntualmente dal terribile sottotono aranciato), con qualche punta di colore che richiama il mare e il sole. Sai che novità. Givenchy, per la sua estate 2011, ci spiazza e ci confonde: possiamo dire che ci regali anche un sorriso e una speranza. Tinte esplosive e colori vivaci: ci torna ancora in mente il Color Block, stavolta portato alle estreme conseguenze acidule. L’originalità e il coraggio della Acid Summer sono fuori discussione.

Le Prismissime Yeux, naturalmente in edizione limitata, racchiude nove polveri per gli occhi (tra cui Turquoise Blues, Anise Green, Golden Yellow, Coral Orange, Mauvish Pink, Frappe Coffee, Sparkling White) dalle nuance che spaziano dal giallo limone al ceruleo, passando per il rame e il verde foglia. La texture è morbida e piacevole al tatto, il risultato è brillante e shimmer. Il tutto, come sempre, racchiuso in una confezione so chic, con il logo geometrico di Givenchy in bella vista e tre applicatori nello scomparto interno.

Mister Radiant è un primer viso dalla texture in gel, si presenta con tre differenti tipi di microsfere di pura luce: dona un incarnato luminoso e radioso, trasparente e leggero, per una sensazione di freschezza immediata e duratura. Le particelle giallo chiaro e marrone conferiscono un risultato perlescente, mentre le sfere giallo scuro  contengono Vitamina E, potente antiossidante.

Il mascara Phenomen’Eyes Waterproof, nel colore blu acido Klein Blue, si presenta con uno scovolino a forma di sfera, che riesce a catturare le ciglia una per una e ad allungarle al massimo. La sua particolare forma permette di lavorare le ciglia a ciuffetti, in modo più preciso.

Vernis Please!, proposto nella tinta Acid Orange, è uno smalto dal risultato laccato e molto sofisticato. Il colore è proprio identico a quello del frutto della papaya, una vera esplosione estiva perfetta nel momento in cui avremo ottenuto un’abbronzatura dorata.

Gelée d’Interdit è un balsamo gloss ad azione idratante e levigante, grazie alla formula contenente estratti botanici e camelina oil. Regala un risultato shimmer  e crystal (contiene pagliuzze brillanti), ed è declinato in tre accese tonalità: Neon Orange, Explosive Raspberry ed Electric Purple.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>