Allergie di primavera, cosmetici naturali per occhi sensibili

di Redazione Commenta

 

Finalmente sboccia la privamera, tanto attesa per i suoi effetti benefici sui corpi e sulle menti, le giornate si fanno più lunghe e soleggiate. Ma non tutti saranno entusiasti della bella stagione a causa  delle allergie stagionali. In primavera,quando gli allergeni stagionali di pollini e muffe, quali parietaria, graminacee, betulla, nocciolo, ortica ed altre ancora, entrano nell’organismo attraverso gli occhi, il naso o la gola, scatenano una reazione allergica con sintomi ben noti, come starnuti, prurito alla gola, lacrimazione, occhi gonfi e arrossati.

Di norma, si consiglia di evitare di truccare gli occhi. E per le beauty addicted che non sanno rinunciare al make up? Niente paura, è possibile ricorrere a qualche rimedio pre-trucco e all’utilizzo di cosmetici naturali per i vostri occhi sensibili.

Per alleviare rossori e gonfiori agli occhi è utile fare un impacco decongestionante posizionando sulle palpebre chiuse due filtrini di camomilla precedentemente poste in acqua, strizzate e messe in frigorifero. E riguardo al make up? Ecco una lista di cosmetici naturali.

 

Per nascondere occhiaie e arrossamenti è utile applicare il correttore naturale di Benecos, marchio tedesco di una vasta linea cosmetica, certificato BDIH, senza paraffine, parabeni, siliconi, PEG, coloranti e profumi di sintesi o conservanti, disponibile in due tonalità, beige e warm beige.

Applicate  lo stesso correttore naturale su tutta la palpebra come fosse un primer e per realizzare un make up sofisticato e glamour Neve cosmetics ci propone la  versatile palette Elegantissimi, che racchiude al suo interno dieci ombretti dalle nuance neutre, per realizzare ogni tipo di make up, composti da ingredienti naturali rigorosamente privi di siliconi parabeni e petrolati per un make up confortevole e a lunga durata.

Ma se volete osare con colori vivaci e primaverili, Couleur Caramel, brand francese certificato BIO approdato di recente anche in Italia, ci propone nella sua nuova collezione primavera estate, Jardin Sauvage, ispirata ad una natura paradisiaca e ai fiori dal fascino esotico, una coppia di duo ombretti, rispettivamente nei colori kaki-corail (n.° 133 duo Papaye) e grise-rose (n.°134 duo Perle) ricchi di Burro di Karité Bio e Olio di Avocado Bio che assicurano comfort estremo nell’applicazione, lunga tenuta ed effetto setoso sulla palpebra.

Per le irrinunciabili dell’eyeliner Benecos propone un delineatore liquido naturale nero per sottolineare lo sguardo e realizzare un make up sofisticato e misterioso. Anche se lacrimano gli occhi non possiamo rinunciare al mascara che dovrà essere rigorosamente waterproof e che rispetti gli occhi più sensibili, come il mascara a lunga tenuta volumizzante Respectissime mascara waterproof di La Roche Posay, formulato per resistere all’acqua e alla lacrimazione, garantendo ciglia lucide e ben definite.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>