Bourjois Smile Enhancing Gloss, il lucidalabbra per un sorriso perfetto

Bourjois Smile Enhancing GlossSappiamo bene che la Bourjois ormai non è più distribuita in Italia da qualche anno ed anche quando era presente sul nostro mercato non era poi così facile reperirla: alcuni stand si trovavano nelle profumerie Coin e La Gardenia ad esempio, ma dopo non molto, proprio quando l’apprezzamento per questi prodotti stava prendendo piede, è iniziato un lento e progressivo ritiro del marchio, in blocco o con grandi svendite.

Vi parliamo quindi oggi del nuovo gloss Bourjois non per incuriosirvi e farvi impazzire a reperirlo in qualche negozio online ma perchè, essendo un prodotto davvero particolare e sotto alcuni aspetti per ora unico nel suo genere, crediamo e speriamo che sia solo il primo di una lunga serie e che quindi altri brand propongano formule simili. Vediamo insieme di che si tratta.

Sappiamo bene che fumo, caffè, ed altri alimenti pigmentanti, ingialliscono a lungo andare i denti e, fermo restando che avere delle corrette e sane abitudini sia fondamentale, è anche vero il bianco dei denti è legato anche a caratteristiche specifiche per ogni popolazione: tedeschi e scandinavi li hanno molto bianchi ad esempio, mentre qui in Italia prevale, anche tra i più fortunati, un sottotono giallo più o meno intenso.

Alcune tonalità di rossetto o gloss, come i rosati e i sottotoni caldi e aranciati, tendono a mettere in evidenza questo difetto della dentatura a volte rendendo l’effetto estetico davvero spiacevole. Alcune case cosmetiche avevano lanciato in tempi non sospetti dei gloss blu, dalla resa trasparente sulle labbra ma che per compensazione cromatica andavano ad attenuare il giallo, sulla carta il principio era corretto ma nella pratica si sono rivelati deludenti.

La Bourjois lancia quindi lo Smile Enhancing Gloss costituito da un gloss, disponibile in 6 tonalità, e da un prodotto sbiancante da applicare direttamente sui denti dalla formula non aggressiva, utilizzabile quotidianamente, a base di agenti sbiancanti e micro-perle blu, per dare un effetto immediato, ma comunque temporaneo, di denti più bianchi e una sensazione di freschezza.

Le recensioni presenti nel web sono piuttosto contrastanti, c’è chi lo trova efficace e chi lo considera inutile, ma sta di fatto che la proposta di Bourjois resta a nostro parere molto interessante.