Come fare la treccia attaccata alla nuca, tutorial

di Anna Cantarella Commenta

Il tutorial che vi proponiamo è uno di quelli apparentemente più difficili. La treccia attaccata alla nuca infatti è una di quelle pettinature che a prima vista sembrano impossibili ma in realtà sono abbastanza facili. Per fare una treccia attaccata alla testa dovete solo padroneggiare la tecnica della treccia alla francese, detta anche treccia attaccata al capo. Per il resto il procedimento è semplicissimo e le immagini vi aiuteranno ad ottenere un perfetto risultato.

Step 1. Dividete la chioma in due sezioni seguendo una linea orizzontale. Legate con una molletta la parte superiore.

Step 2. Mettetevi a testa in giù, pettinate bene i capelli e cominciate a realizzare una normale treccia alla francese attaccata al capo. Quando avrete raggiunto l’altezza delle orecchie smettete di intrecciare e legate le lunghezze con un piccolo elastico che sia invisibile ma resistente.

Step 3. Mettete insieme le lunghezze che avevate legato e quelle della treccia e avvolgete in modo da creare uno chignon spettinato. Spruzzate un velo di lacca e la pettinatura è pronta.

Photo Credit| Loxabeauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>