Creme mani di Essence Winter Edition Little Bakery

Affrontare l’inverno in arrivo con una buona crema mani rende il freddo gelido appena un po’ più sopportabile e per questo è importante sceglierne una che non solo ci mantenga la pelle delle mani ben idratata, morbida e protetta perché non si screpoli né si spacchi, ma che sia preferibilmente anche golosa, come una coccola. Ed è per questo che Essence lancia per l’inverno 2011 una linea di creme mani davvero speciale. Si chiama 24 Hand Protection Balm Winter Edition Little Bakery.

La composizione è molto ricca, le profumazioni assolutamente gourmand. Tre le varianti tra cui scegliere, tutte con burro di karité e olio di cocco, in vendita fra ottobre e novembre in edizione limitata. Ieri le ho già viste far bella mostra di sé sullo stand di Essence dell’Oviesse più vicino, dunque converrà farne incetta subito prima che vadano esaurite.

Alla ricca formula di base si accostano frutti aromatici e golosità da pasticceria che conferiscono un gusto davvero succulento a queste creme con le quali coccolare le proprie mani. Anche i nomi non fanno a meno di rimarcare questo aspetto. Raspberry chocolate cookie dice già tutto con il suo nome. Ricorda certi coffee shop americani, pieni di brownies e biscotti, cheesecake e donuts fragranti e odorosi. Questo profumo si associa a quello di lampone. Davvero gustoso e soprattutto a zero calorie.

Strawberry cream cupcake suscita l’acquolina al pensiero di deliziose fragole con crema pasticcera e pasta frolla o magari ad adornare un soffice cupcake da concedersi come piccolo premio consolatorio dopo una giornata nera. E se a portata di mano non c’è nulla di simile, allora usate questa crema che farà dignitosamente le sue veci, con il suo profumino delizioso. Se preferite la fragranza e i ricordi che genera il profumo di una torta di mele, un grande classico, allora la variante che fa per voi è la Vanilla apple pie.