Provati per voi, creme mani a confronto: L’occitane, Sanoflore e Roger&Gallet

creme mani confronto sanoflore l'occitane roger&gallet

Arrivati all’inverno sentiamo più forte l’esigenza di nutrire e idratare la pelle, specialmente zone sensibili e sottili, fortemente esposte a intemperie e freddo come mani e labbra. Sarebbe buona norma, sia per le donne sia per gli uomini, utilizzare quotidianamente un’emulsione per le mani, per preservarne la giovinezza e mantenerle sempre morbide e sane.

In questo post vedremo tre creme mani a confronto, sperimentate da chi vi scrive con soddisfazione, tutte di facile reperibilità: Crème Sublime Bois d’orange mani e unghie di Roger&Gallet, Crema mani limited edition ai fiori d’ibisco de L’Occitane e Creme molleuse mani e unghie Miel Nouriccier di Sanoflore.

L’Occitane propone diverse limited edition declinate in differenti fragranze per la sua celebre crema mani comoda da portare con sè grazie al formato pocket da 30 ml: la profumazione è delicatamente floreale con retrogusto goloso. Consistenza densa e cremosa, lascia le mani ben nutrite e soffici ma, tra le tre, è quella più difficile da fare assorbire, anche stendendo una piccola quantità. E’ dunque più adatta per un uso casalingo, soprattutto prima di andare a dormire, per evitare di ritrovarsi con penne, mouse e oggetti di lavoro e studio ricoperti da una patina un po’ unta.

Crème Sublime mani e unghie di Roger&Gallet è il nuovo nato all’interno della celebre linea Bois d’orange: la fragranza è la medesima, ricorda le arance mature e i fiori d’arancio, ma con l’aggiunta di una nota legnosa e avvolgente, senza l’asperità tipica degli agrumi. Texture gradevole e fondente, regala una sensazione di freschezza alle mani e si assorbe abbastanza rapidamente, lasciando l’epidermide luminosa. Ricca di olio di Argan e di onagra, nutre la pelle e ingentilisce le cuticole delle unghie.

Crème molleuse mani e unghie Miel Nouriccier di Sanoflore è decisamente il prodotto che ho preferito: la nota olfattiva dominante è dolce e gourmand, senza essere stucchevole. Rimanda all’infanzia e alle coccole, regalando intenso piacere sensoriale ed emotivo: ideale prima di andare a dormire perché concilia anche il relax dei sensi. La  consistenza è morbida e piena, ricchissima, ma l’assorbimento è al contempo eccellente: lascia sulle mani una meravigliosa sensazione vellutata e setosa.  Formulata con miele di tiglio bio, è adatta a chi ha mani molto secche e sensibili; ripara pelle e unghie ed è un vero indispensabile per il beauty invernale.