Strategie anti-freddo: come proteggere le mani

Le mani sono senza dubbio uno delle parti più esposte e sensibili al freddo, non solo perchè restano scoperte (tranne quando ovviamente si indossano dei guanti) ma anche perchè vengono sottoposte a numerosi stress: detersivi per la pulizia della casa, polvere, lavaggi frequenti, ecc.

In inverno tendono spesso a seccarsi e in alcuni casi a spaccarsi e per questo è importante prendersene cura per mantenerle morbide, idratate, curate e soprattutto sane.

Scegliete innanzitutto due creme mani, una idratante e protettiva di facile assorbimento ed un’altra nutriente e riparatrice più corposa.

Utilizzate la prima durante il giorno, sia quando ne sentite l’esigenza ma avendo anche l’accortezza di applicarla regolarmente più volte  per fare in modo che siano protette dalle aggressioni esterne e che non si disidratino.

Il vero trattamento di bellezza arriva con la sera: applicate in dosi abbondanti la seconda crema più corposa prima di andare a dormire ed indossate dei guanti di cotone per amplificarne i benefici tenedola in posa tutta la notte.

Photo credit | Donna Befan