Le mani d’inverno soffrono molto il freddo ed in alcuni casi, come il mio, tendono a spaccarsi e a desquamarsi, usare quindi una buona crema mani non è solo una questione estetica ma anche di benessere.
Quest’anno ho voluto provare la Crème Mains Nutritive Le Karité di Lovea la cui formula è costituita da ingredienti di origine naturale per il 98%, senza parabeni, siliconi, phenoxyethanolo, PEG, coloranti e profumi di sintesi, il tubo è da 100ml ed il PAO è di 12 mesi.
Iniziamo dalla texture, fluida e morbida, appena si inizia a massaggiarla sulle mani dona freschezza e sollievo immediato. Non è molto corposa ma in ogni caso, qualunque sia la quantità che se ne applica, si assorbe velocemente e non lascia alcuna traccia di unto, è quindi perfetta per l’utilizzo durante il giorno. Ha un profumo dolciastro ma non invadente che svanisce dopo poco.
Sulle mie mani la Crème Mains Nutritive Le Karité si sta rivelando a dir poco ottima: lascia la pelle morbida, liscia ed idrata fondo, anche le cuticole intorno alle unghie, elimina ogni segno di secchezza ed è di assoluto comfort, come ho detto, infatti no unge assolutamente.
Non posso far altro che consigliare questo prodotto fosse anche solo per il rapporto qualità/prezzo decisamente invitante, il tubo infatti costa 3,99 euro alla Upim, credo per ora l’unica catena che rivende il marchio Lovea.