Provati per voi: linea Mandorla e Mela de L’Occitane

linea mandorla e mela dell'Occitane

Durante l’estate sostituisco la crema da giorno con la protezione solare; ho comunque bisogno di una crema idratante perché, quando esco dopo le 18, non posso certo applicare una lozione con SPF 50. Durante la stagione estiva, a causa dell’umidità, molte formulazioni tendono a creare fastidi, untuosità, zone lucide e sensazione di pesantezza. L’ideale, dunque, sono le texture in crema gel o fluide, più light e ariose, che fanno respirare la pelle.

Approfittando dello sconto del 50% presso le profumerie Olimpia Beauté ho acquistato alcuni prodotti della linea Amande Pomme de L’Occitane, nello specifico la crema viso Velvet Concentrate, l’esfoliante Sweet Peel e il Tonique Cidre. Questa linea è specifica per chi vuole cominciare a trattare le prime rughe, perché l’azione fondamentale che esercita è antiossidante, oltre a quella puramente idratante.

L’idratante Velvet Concentrate ha una consistenza in crema leggerissima, quasi un gel: si applica con facilità e si assorbe rapidamente, senza lasciare tracce di unto. Costituisce un’ottima base trucco e regala un’immediata sensazione di turgore e comfort. Tutti i prodotti hanno un delicatissimo e piacevole aroma che sa di fresco e di pulito, vagamente dolce. Le proteine di mandorla contenute hanno proprietà liscianti e l’estratto di mela è noto per le virtù antiossidanti.

Lo Sweet peel è fin troppo sweet per i miei gusti: la texture è molto cremosa e densa, dal colore bruno di una mousse al caffellatte; i granuli contenuti (polvere di mandorla tritata) esercitano un delicatissimo scrub, che per le mie esigenze è poco incisivo. Utilizzandolo ogni giorno si potrà però ottenere qualche beneficio: in linea generale trovo sia perfetto per chi ha la pelle estremamente reativa e sottile, che reagisce sempre in caso di utilizzo dello scrub.

Il Tonique cidre è uno splendido tonico senza alcool da utilizzarsi alla fine della detergenza. E’ talmente delicato che, applicato sugli occhi, non crea alcun fastidio o bruciore. Restringe i pori in modo soft e contestualmente lenisce le zone più secche. Quello che più mi è piaciuto della linea Mandorla e Mela è la leggerezza delle formulazioni, la profumazione delicatissima dall’effetto anti stress e, soprattutto nella crema idratante, il fatto che sembra rendere la pelle più polposa e turgida non appena viene stesa.