Estate a tutta freschezza con le Acque Floreali Sanoflore

aque floreali sanoflore per rinfrescare la vostra estate 2011

C’è un prodotto da aggiungere alla lista degli indispensabili per l’estate ed è l’acqua, in tutte le sue forme, naturale o cosmetica. La prima non può mancare perché fonte primaria di idratazione: ci protegge dal caldo e dall’afa e aiuta il corpo ad affrontare la calura estiva, soprattutto se si è costretti a rimanere in città. Le seconde sono semplici e basiche formulazioni multitasking, eccezionalmente rinfrescanti e lenitive.

Insieme alle acque termali sono il top per dare immediato sollievo e refrigerio alla pelle; l’ideale sarebbe portarle sempre con noi, per utilizzarle all’occorrenza. Sanoflore, marchio che fin dalla sua nascita si impegna nella causa ambientale utilizzando solo prodotti naturali e bio, propone ben cinque Acque floreali, per tutti i gusti e le esigenze. 

Sanoflore utilizza una tradizionale tecnica per ottenere le sue acque (dette anche idrolati): la tecnica di distillazione a vapore, infatti, permette di liberare le molecole attive senza danneggiarle. Questo processo distillazione consente di conservare le proprietà delle piante utilizzate senza inficiarne l’efficacia.

Come si usano? E’ più facile dire per cosa non possiamo utilizzarli, talmente tanti sono gli utilizzi. Semplicemente per rinfrescare la pelle di viso e corpo, nebulizzando il prodotto prima o dopo la doccia. In quest’ultimo caso l’ideale è stendere immediatamente dopo un olio: la pelle diventerà morbida e vellutata in un baleno. Si utilizzano dopo il trucco, per fissarlo; sul cuscino, per conciliare il sonno e beneficiare degli effetti aromaterapici delle essenze.

Applicata sul viso prima della crema idratante e della maschera o mischiandola ai prodotti, per potenziarne i benefici; spruzzata nell’acqua della vasca da bagno per un momento di puro relax e anche in casa nel ferro da stiro, per profumare delicatamente la biancheria e gli abiti.

Sanoflore propone l’Acqua Floreale alle Rose bio, ideale per rendere radioso l’incarnato e adatto alle pelli più mature, grazie alle proprietà anti-age della rosa. La pelle secca e sensibile è sublimata dall’Acqua ai Fiori D’arancio bio, dal delicatissimo e irresistibile profumo, che lascia l’epidermide morbidissima. L’Acqua alla Lavanda bio è indicata per chi soffre di pelle mista e/o grassa, perché aiuta la pelle a contrastare le imperfezioni, grazie alle sue proprietà purificanti.

Per tutti i tipi di pelle c’è l’Acqua floreale alla camomilla bio, naturalmente addolcente e anti-infiammatoria: chi ha i capelli biondi la spruzzi sulle chiome, che risulteranno lucenti come non mai. L’Acqua al Fiordaliso bio è un toccasana per defatigare il contorno occhi: stendetela su un dischetto di cotone e appoggiatelo sugli occhi al mattino per decongestionarli e sgonfiare le borse o la sera, per alleviare la sensazione di pesantezza.