Gli indispensabili nel beauty e nel make up per l’estate

di Lorena Scopelliti Commenta

Dopo esserci tolte di dosso il peso dei cappotti,della flanella e dei maglioni pesanti, perché non fare lo stesso con i prodotti che usiamo abitualmente nella nostra beauty routine? Una regola generale, perfettamente calzante anche in questo ambito, è less is more: snellire il nostro beauty farà bene alla pelle, all’umore e al peso della valigia che ci porteremo in vacanza.

Naturalmente la scelta cadrà, principalmente, sui prodotti multitasking, ovvero flessibili e multiuso, adattabili a diverse esigenze e perfetti per vari utilizzi: le case cosmetiche, oggi, propongono cosmetici dalle altissime performance  ma anche salvaspazio e tempo, per venire incontro alla necessità di leggerezza estiva.

Prima regola: proteggerci dal sole. Ma possiamo farlo agendo anche sugli inestetismi della cellulite e sui cuscinetti adiposi con Trattamento Snellente Solare SPF 30, 15 e 6 di Somatoline, da applicare sulle gambe e sulla pancia quando siamo in spiaggia: riduzione degli inestetismi assicurata grazie al Bioslim-complex, un complesso attivo arricchito di caffeina ed escina, con tutta la sicurezza di abbronzarsi senza rischi.

Per nutrire la pelle e renderla morbida e vellutata sono perfetti gli olii spray, come il nuovo Olio delle delizie di Sanoflore, perfetto anche su viso e capelli, dunque ideale da portare in viaggio. La composizione contiene una miscela di oli essenziali come l’ olio di eufrasia bio, dalle proprietà antiossidanti; olio di oliva bio, ricco di vitamina E dall’efficacia anti-età; olio Essenziale di melissa bio, che aiuta a combattere i radicali liberi e olio essenziale di cisto bio, dalle proprietà rigeneranti.

Per le screpolature, le ustioni, nutrire la pelle e le zone ruvide del corpo come gomiti e talloni e da usarsi anche sul viso come rimedio anti secchezza non può mancare il burro di karitè puro: un prodotto naturale, privo di rischi sul fronte allergie e multipurpose. Eccezionale rapporto qualità/prezzo e facile reperibilità con il burro di karitè dei Provenzali, che trovate anche al supermercato.

Il make up si fa arioso grazie ai Creme de Blush di Yves Saint Laurent, delicatamente profumati alla rosa: dalla texture simile a una morbida mousse al caffè, sono una vera esperienza sensoriale, tattile e olfattiva. Estremamente pigmentati e dall’ottima sfumabilità, durano tutto il giorno con un delizioso effetto matte e possono essere applicati anche su occhi e labbra.

Per un incarnato radioso puntiamo su un bronzer dalle multiple sfaccettature, che si presti ad essere utilizzato anche come ombretto e come fard: Pupa 4Sun Bronzing powder contiene quattro diverse tonalità naturali, che possiamo miscelare a piacimento per un effetto estremamente naturale, uniforme e mai artificiale.

Per labbra da baciare e che resistano ad acqua, sudore, caldo e umidità sono perfette le tinte labbra, che colorano in tutta discrezione per un risultato bocca mordicchiata e rendono le pomette deliziosamente rosa naturale: Benetint di Benefit è il top dei lip&cheek stain e in più sa di rose, il che non può che far bene anche all’umore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>