Darphin Ideal Resource, la crema viso a partire dai 30 anni d’età

novità skincare Darphin Ideal Resource creme

Tutti i processi che presiedono al corretto e dinamico funzionamento del metabolismo e del rinnovamento cellulare subiscono un rallentamento progressivo ma sostanziale a partire dai trent’anni. Anche prima, a dire il vero: è proporio per questo che si consiglia l’utilizzo di una crema viso idratante già a a partire dai 23/25 anni.

Fisiologicamente c’è davvero poco da fare: non c’è scampo al tempo che passa, non è possibile certo fermarlo. Ma possiamo dare una grossa mano alla pelle del nostro viso per mantenere quei perfetti meccanismi che da giovani non si inceppavano mai e procedevano efficienti e veloci come un treno. Dai ventotto/trent’anni Ideal Resource di Darphin costituisce una delle risposte per contrastare i primi segni del tempo e preservare la giovinezza dell’epidermide: la trovate in farmacia a partire da marzo al costo di 56 euro (vasetto da 50 ml).

Sono tre i principali ingredienti botanici presenti in Ideal Resource. A proposito dei motivi che spingono i ricercatori a scegliere un ingrediente piuttosto che un altro, spiega Alexa André, Direttore dell’Innovazione Scientifica del Prodotto Darphin:

Selezioniamo spesso le piante in base alle condizioni nelle quali crescono. Più la condizione in cui la pianta cresce è unica, più interessante potrebbe essere per la pelle

L’azione antirughe è assicurata dal Polygonum, una pianta erbacea perenne dell’Asia Centrale. Si utilizza un estratto delle radici, che contengono alte concentrazioni di Resveratrolo, antiossidante molto potente che favorisce anche la produzione di collagene. Contro l’incarnato spento e grigio interviene la Centella asiatica, che solitamente siamo abituate a trovare nelle creme drenanti e anti-cellulite. La centella, infatti, stimola la microcircolazione, migliorando il tono della pelle e rendendola più luminosa.

Per migliorare l’aspetto spesso ruvido e poco omogeneo della grana della pelle, la formula si avvale di Fiore di Ibisco bianco: ricco di acido piruvico che svolge una delicatissima azione esfoliante che stimola il naturale processo di rinnovamento cellulare. Oltre a rendere più uniforme la grana, il fiore di ibisco riesce a riempire le lineette e le piccole rughe e conferisce alla crema un delizioso, soave e sensoriale profumo fresco e fiorito. Il complesso Line Polish Complex, infine, agisce a 360 gradi per diminuire la marcatezza dei segni despressione e del tempo, per illuminare l’epidermide e diminuire la presenza delle imperfezioni.