Deborah Lippmann gli smalti preferiti dagli stilisti

smalti Deborah Lippmann New York Fashion WeekLa settimana della moda di New York l’abbiamo archiviata per lasciare il posto a quella milanese e a quella parigina, appena iniziata, ma non possiamo fare a meno di segnalarvi quel che è emerso sotto il profilo beauty dalle passerelle americane: gli stilisti hanno dimostrato di preferire gli smalti di Deborah Lippmann, amati anche dalle celebrità.

I colori della prossima primavera-estate saranno divisi tra due tendenze diverse e contrastanti ma capaci, paradossalmente, di armonizzarsi: i colori strong si accosteranno ancora a colori neutri. A prevalere sui catwalk americani sono i grigi e i taupe che continuano a mantenere un loro primato dopo il boom dello scorso anno, con qualche nuova sfumatura metal, perlata o duochrome.

C’è spazio anche per qualche tono di rosso vivo e per vivacissimi gialli, di cui è stato predecessore il Mimosa di Chanel, aprendo la strada a questa tonalità fino a pochi mesi fa considerata non proprio campione d’eleganza. Basta il sigillo di un marchio universalmente associato al lusso per sdoganare ciò che prima non si riteneva possibile accogliere.

E tuttavia ciò basterà a farcelo piacere? Legittimi i dubbi, personalissima la scelta: personalmente il giallo non è tra le mie nuance predilette né mi dona, ma su toni di pelle ambrati bisogna riconoscergli il merito di saper valorizzare un bel paio di mani e in alcune tonalità più pallide o di contro più scure e viranti verso l’ocra può essere riproposto con successo anche nella stagione fredda ormai in arrivo.

Da Rodarte abbiamo visto un blu riccamente glitterato, con porporina a grana grossa, un po’ insolita rispetto ai soliti smalti scintillanti. Ci sono anche un azzurro e un giallo chiaro. Da Donna Karan si opta per il rosso sangue a contrastare gli abiti in bianco e nero. Rosso, ma più vivo, da Bill Blass. Grigio chiarissimo, quasi beige nudo, da Narciso Rodriguez. Verde smeraldo fa bella mostra di sé da Costello Tagliapietra, insieme ad un verde di un tono più chiaro e ai grigi, rigorosamente mat.

Via | Tendenciasbelleza