Eterea di Genny, la novità di Atelier Fragranze Milano

Nasce Eterea di Genny, l’ultima creazione olfattiva nata all’interno di Atelier Fragranze Milano: sensuale a partire dal packaging, intensa e iper femminile.

Eterea Genny Atelier Fragranze Milano

La fragranza è stata studiata e creata dal naso Maurizio Cerizza: l’ispirazione è il contrasto tra la purezza delle note floreali e la parte sensuale e passionale delle note finali calde e ambrate. Le vivaci note del limone italiano e quelle più morbide del lampone, sono rinfrescate da un sentore di te verde ed enfatizzate dal ricco cuore floreale, in cui si riconoscono la rosa damascena (la più nobile e preziosa), il gelsomino e l’orchidea reale. Si arriva quindi al fondo sensuale e avvolgente costruito sui legni preziosi, dell’ambra, della vaniglia e del musk.

Il naso Maurizio Cerizza, afferma in proposito:

Eterea nasce dall’idea del contrasto tra caldo e freddo, il caldo del floreale e orientale, sdrammatizzato dal freddo del sorbetto al lampone. Volevo creare un profumo che fosse sinonimo di immediatezza, con grande caratterizzazione, che ricordasse le atmosfere sensoriali di un giardino incantato.

Sensuale e iper femminile anche il packaging: il flacone è di vetro cristallino e si avvolge sensualmente su se stesso, in un movimento concentrico; una corolla di oro pallido impreziosisce la boccetta e il tappo diventa un gioiello, grazie agli infiniti giochi di luce che la superficie zigrinata riesce a creare.