Guerlain Blush 4 Eclats, un piccolo lusso che tutte le guance dovrebbero concedersi

Il blush è sicuramente un cosmetico che non dovrebbe mai mancare nel beauty di una donna: qualunque sia il look che preferite, naturale o più costruito, il blush è l’arma indispensabile per mettere in evidenza gli zigomi, scolpire, dare dimensione e donare un aspetto di buona salute al viso.

Un effetto particolarmente bello e sofisticato si riesce ad ottenere con i blush illuminanti, formulati con polveri leggermente perlate, o iridescenti o semplicemente arricchite con micro-shimmer, che creano un gioco di luci sul viso mettendone il risalto i contorni in modo naturale ma non banale. Questa tipologia di blush però mal si adatta a pelli con imperfezioni, miste o grasse, tendenti a lucidare o a dover combattere spesso con i brufoletti.

Per ottenere zigomi definiti e allo stesso tempo luminosi non è necessario però avere la pelle perfetta, poichè è possibile ottenere un effetto altrettanto sofisticato anche con alcuni blush satinati, che si adattano a tutti i tipi di pelle, e che conciliano un finish semi-opaco ad un effetto illuminante, e tra questi il Blush 4 Eclats di Guerlain è stato una magnifica scoperta.

Con i Blush 4 Eclats, Guerlain reinventa il modo per esaltare gli zigomi, rendendo la pelle levigata e permettendo di scolpire il viso attraverso la combinazione di diverse tonalità. Ogni cialda è composta da 4 nuance differenti, volutamente alternate tra satinate e delicatamente perlate per creare ogni volta un look diverso a seconda delle esigenze. La polvere è finissima, leggera, setosa, impalpabile e scivola perfettamente sulla pelle.

Con il pennello angolato in dotazione nella confezione possiamo prelevare le 4 polveri, mescolandole, per ottenere un effetto delicato e luminoso, perfetto per il giorno, se invece desideriamo un look ancora più soft possiamo prelevare la polvere solo nella parte alta della cialda dove troviamo le nuance più chiare.

Al contrario, per mettere maggiormente in evidenza gli zigomi, basterà prelevare la polvere delle tonalità in basso, più intense e decise. Ma non è finita: compiendo un movimento in diagonale con il pennello potremo scegliere solo il finish satinato o solo il perlato o ancora possiamo utilizzare il satinato come blush e il perlato come illuminante.

Le possibilità sono infinite ma l’effetto finale sarà sempre splendidamente levigato, luminoso, naturale ma allo stesso tempo curato e sofisticato. L’effetto luce è garantito dalla perfetta sintonia tra le polveri satinate e perlate le quali, compensandosi, permettono di ottenere un finish semi-opaco arricchito dalla luce di finissime  particelle delicatamente perlate. La versatilità dei Blush 4 Eclats, insieme alla bellissima gamma di 6 tonalità proposte, rende questo prodotto davvero unico. Dato il prezzo (36€ circa) è sicuramente un piccolo lusso che vale la pena concedersi.